Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP]Controllare abilitazione cookie e js

  1. #1
    Guest

    Question [PHP]Controllare abilitazione cookie e js

    Salve gente...
    Il mio problema è creare un codice efficiente per il controllo dell'abilitazione a creare cookie e per controllare se js è abilitato tramite funzioni php.
    L'idea nel primo caso era quella di creare un cookie tramite php e verificarne poi l'esistenza.
    Nel secondo caso invece avevo pensato di, una volta controllato la possibilità di creare cookie, creare un cookie tramite js e verificarne l'esistenza.

    In entrambi i casi so come creare i cookie ma il problema è che se l'utente disattiva, per esempio js, durante la navigazione sul mio sito io non riesco a saperlo.
    Avevo provato a impostare una scadenza dei cookie a breve ma questo dava problemi.
    Sapete come fare?

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Forse la soluzione è più semplice di quella che tu hai in mente, quindi: potresti darci qualche informazione in più sul problema? Perché ti è necessario sapere lato server se il client ha supporto al JavaScript?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perché, utilizzando javascript nel mio sito, vorrei che venga visualizzato un messaggio di avvertimento ed eventualmente renderlo più "compatibile".
    So che potrei semplicemente utilizzare i tag:
    Codice:
    <noscript></noscript>
    Ma io vorrei eseguire questi controlli tramite delle funzioni php se era possibile.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E allora la domanda a cui devi rispondere si tramuta in: perché ti serve PHP per farlo? Che limiti trovi con l'elemento noscript?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Nessun limite, è solo uno "sfizio" e curiosità :

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •