Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: ordine decrescente in una query non corretto

  1. #1
    Guest

    Predefinito ordine decrescente in una query non corretto

    Salve
    nel mio sito sto facendo una pagina di votazioni...nel quale gli utenti premendo un bottone aggiungono un voto ad una determinata cosa...

    ho un problema...tutte le cose partono con voti 0...e fino a quando tutti gli elementi votabili hanno un massimo di 9 voti il riepilogo finale (una classifica) risulta ok...ma quando vado ad aggiungere un decimo voto...la classivica risulta sballata invatti l'ordine è questo:

    9,8,7,6,5,4,3,2,10,1

    come posso far si che i risultati siano ordinati in ordine decrescente? cioè 10,9,8,7,6,5,4,3,2,1,0??

    ho usato questa query :
    Codice PHP:
    $strSQL = 'SELECT * FROM `utenti_votabili` ORDER BY `utenti_votabili`.`voti` DESC LIMIT 0 , 300';
    $result = mysql_query($strSQL);
    $numero_risultati = mysql_num_rows($result);

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il campo voti è INT?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questo genere di problemi nasce generalmente quando l'ordine con cui MySQL tenta di ordinare i campi è quello "alfabetico" (in termini tecnici, lessicografico), e questo accade quando il campo è impostato come text o varchar. Usando un tipo numerico (int, float, decimal) nella colonna `utenti_votabili`.`voti` dovresti risolvere.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke Visualizza messaggio
    Questo genere di problemi nasce generalmente quando l'ordine con cui MySQL tenta di ordinare i campi è quello "alfabetico" (in termini tecnici, lessicografico), e questo accade quando il campo è impostato come text o varchar. Usando un tipo numerico (int, float, decimal) nella colonna `utenti_votabili`.`voti` dovresti risolvere.
    grazie mille....avevo impostato come varchar modificandolo in int si è risolto tutto :) grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •