Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Creare un hashtag

  1. #1
    booksound non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2013
    Messaggi
    6

    Exclamation Creare un hashtag

    Ciao ragazzi non riesco a capire e ne trovare come creare un hashtag ovvero un metodo di tag ess #mionome, per il mio forum, solo che non lo riesco a trovare, mi potreste aiutare?? Grazie tantissimo ;)

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Purtroppo non ho nessun esempio da postarti, ma ti potrei fare un'esempio, se ho ben capito il funzionamento degli hashtag:

    Supponiamo che un'utente scriva:

    Adesso parliamo di #attualità

    Se ho capito bene la parola attualità dovrebbe portare ad altri testi contenente la stessa parola, o sbaglio?

    Se si, potresti fare una tabella, nel database, contenenti due campi di tipo testo, il campo hasthtag, e il campo url ( contenente tutti gli url che contengono quel hashtag separati, ad esempio, dalla virgola )

    A questo punto recuperi la parola del testo contenuta tra il carattere cancelletto e lo spazio, utilizzando le espressioni regolari, controlli, se la parola recuperata e presente nella tabella, se è presente aggiungi l'url della pagina dove viene usata la parola agli altri url già presenti, altrimenti fai un nuovo record, compilando il campo hashtag con il valore recuperato tramite l'utilizzo delle espressioni regolari, ed al campo url metti l'url della pagina dove viene utilizzato quell'hashtag.

    Fatto ciò, ogni volta che l'utente clicca su un'hashtag lo rimandi ad una pagina dove recuperi tutti gli url di quel determinato hashtag e li visualizzi.

    Bhe.. questo ovviamente è solo un'esempio, ma non ne sarei sicuro se il funzionamento degli hashtag sia proprio questo.
    Ultima modifica di sevenjeak : 16-12-2013 alle ore 21.27.43

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •