Salve,
vi mostro due altri miei problemi che si son presentati nella costruzione di un piccolo sito web, così che nel caso qualcuno abbia in mente qualche soluzione possa aiutarmi.

Problema 1, eliminazione account
Vorrei poter rendere effettiva un'eliminazione dell'account dalla tabella di phpmyadmin instantaneamente. Intendo questa semplice situazione. Vi è un utente loggato nel sito, proprio nel momento in cui io elimino l'account della tabella del database deve apparire all'utente in questione un avviso che lo avvisa di quanto successo. E' possibile?
La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di controllare che nome utente e indirizzo email siano presenti nella tabella ogni tot di tempo ma questo significa query SQL a palate dove il 98% dei casi sono inutili. Vi è un metodo più semplice?

Problema 2, chat user-user
Volevo applicare una chat user to user al mio sito, purtroppo sul web ho trovato solamente questa guida che funziona effettivamente, ma quando la vado ad implementare con il mio sito ( quindi con il mio sistema di login per il nome della chat quando si invia il messaggio ) non funziona il recapito. Ovvero, io invio il messaggio alla persona desiderata, appare il messaggio con il nome dell'utente loggato ma non viene recapitato a chi è stato inviato.

Quale potrebbe essere il problema?