Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cancellazione record

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cancellazione record

    Sto cercando di implementare la possibilità di cancellare i messaggi che si desiderano cancellare, e riesco a cancellarli, il problema nasce dal fatto che non riesco a cancellare direttamente il messaggio mirato;

    Esempio: Se voglio cancellare il 3 messaggio di 6 messaggi, succede che mi cancella o il primo oppure l'ultimo, passando tutto in ordine crescente oppure decrescente, ma non il messaggio mirato, e non riesco a capire come fare.

    Ecco il codice.

    Codice PHP:
    $del = mysqli_query($db, "SELECT * FROM $team ") or die (mysqli_error());
    $delres = mysqli_fetch_array($del);

    $del_id = $delres['id'];



    $sql = "DELETE FROM $team WHERE id = '$del_id' ORDER BY RAND(id) LIMIT 4000";
    $asql = mysqli_query($db, $sql)
    or die(
    "Invalid query:".mysqli_error()."<br><br>$sql");
    Grazie a chi mi spiegherà come risolvere.

  2. #2
    politigraph non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-06-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non uso mysql da molto tempo, quindi potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male quando scrivi
    Codice PHP:
    $delres = mysqli_fetch_array($del)
    memorizzi nella variabile $delres la prima riga della tabella (in base naturalmente all'ordine che hai scelto), quindi è naturale che l'id che ottieni sia quello del primo messaggio, e di conseguenza è proprio quello che cancelli.
    Se vuoi eliminare un messaggio specifico, devi già sapere il suo id, a quel punto ti basta una parte del tuo script:

    Codice PHP:
    $del_id = 3; //ID del messaggio da eliminare
    $sql = "DELETE FROM $team WHERE id = '$del_id' ORDER BY RAND(id) LIMIT 4000";
    $asql = mysqli_query($db, $sql)
    or die(
    "Invalid query:".mysqli_error()."<br><br>$sql");
    Naturalmente hai bisogno di conoscere l'id del messaggio da eliminare, ma questo dipende dal modo in cui selezioni il messaggio...

    Spero di esserti stato utile!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esatto, è proprio quello che stavo pensando in questi giorni, però non ho idea di come prendere un id che si trova in una pagina diversa.

    Grazie della risposta.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Esatto, è proprio quello che stavo pensando in questi giorni, però non ho idea di come prendere un id che si trova in una pagina diversa.

    Grazie della risposta.
    Credo ti basti utilizzare una sessione se il problema è lavorare con un ID che si trova in una pagina diversa.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto, ho recuperato l'ID tramite $_GET. Grazie a tutti per l'aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •