Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Metodo get e variabili in url di secondo livello

  1. #1
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Metodo get e variabili in url di secondo livello

    Se il mio sito di altervista non fosse più www.esempio.altervista.org ma fosse diciamo camuffato con www.esempio.org che porti comunque sempre al primo sito, posso prendere i valori delle variabili in url?

    Esempio:

    www.esempio.altervista.org/start.php?x=1
    www.esempio.org/start.php?x=1

    Potrò prendere x con $_GET nel secondo sito come per il primo nel momento del mio upgrade di secondo livello?

  2. #2
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Risposte?

  3. #3
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allora?

  4. #4
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Unhappy

    Ho bisogno di una risposta, è urgente per favore perché son fermo su questo punto da troppo tempo e non posso andare avanti finchè non mi viene data una risposta :( grazie!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao, ma il dominio esempio.org lo prenderesti sempre con Altervista o tramite un altro servizio di hosting?

  6. #6
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Sempre con altervista ovviamente, farei semplicemente l'upgrade da terzo a secondo livello sull'indirizzo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora puoi farlo attivando il cloacking sul dominio... In pratica se tu vai all'indirizzo
    Codice:
    www.esempio.org/start.php?x=1
    il cloack ti crea una pagina con un frame di questo tipo:
    Codice HTML:
    <frame name="..." scrolling="auto" src="http://esempio.altervista.org/start.php?x=1" noresize>...</frame>
    Questo funziona bene per le pagine HTML, ma non per i file CSS e JavaScript, che devono essere linkati con il dominio di Altervista.
    Ho fatto un sito su Altervista in questo modo, solo che essendo un sito commerciale non so se posso linkartelo.

  8. #8
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Question

    Citazione Originalmente inviato da noktalk Visualizza messaggio
    Questo funziona bene per le pagine HTML, ma non per i file CSS e JavaScript, che devono essere linkati con il dominio di Altervista.
    Ho fatto un sito su Altervista in questo modo, solo che essendo un sito commerciale non so se posso linkartelo.
    Non per i css e javascript, in che senso?
    A quale dominio dei due di altervista?
    Se vuoi inviamelo via email il sito web, andrea.bazerla@gmail.com
    Tanto vale cambiare servizio, così per avere uno spazio web senza troppi problemi di frame no?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nel senso che se tu per inserire un CSS scrivi:
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" src="http://www.esempio.org/css/style.css" />
    il browser non troverà la risorsa.
    Devi invece scrivere:
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" src="http://esempio.altervista.org/css/style.css" />
    oppure più semplicemente
    Codice HTML:
    <link rel="stylesheet" src="/css/style.css" />
    che in automatico ti va a cercare il file sul server di Altervista ;)

  10. #10
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Domanda fondamentale: sempre con altervista se io facessi l'upgrade da terzo a secondo livello per l'indirizzo del mio sito www.spotecho.com sarà possibile puntare come url al seguente indirizzo www.spotecho.com/start.php?x=1 o prende solo www.spotecho.com ? Perché altrimenti non c'è soluzione per me, cambierei servizio perché gli utenti dovranno entrare nel mio sito proprio e solo dalla pagina start.php con la variabile x nonché chiave per indirizzarli a pagine diverse!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Legge l'indirizzo completo www.spotecho.com/start.php?x=1

  12. #12
    spotecho non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    E quindi possiamo dire che con il nuovo upgrade si potrà andare anche nelle pagine secondarie anche tramite il dominio di secondo livello, e non solo nella index giusto? Scusa per l'insistenza, devo essere sicuro.
    Ultima modifica di spotecho : 11-07-2013 alle ore 17.03.03

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Guarda, prova con il mio sito ;)
    Se vai all'indirizzo noktalk.com/about/ vieni rinviato automaticamente a noktalk.altervista.org/about/.
    Questo accade perché non ho attivato il cloack; se questo fosse stato attivo avrei visualizzato sempre la stessa pagina, ma nella barra degli indirizzi sarebbe rimasto noktalk.com/about/

    PS: ti ho inviato all'e-mail che mi hai dato prima il link al sito che ti dicevo in cui ho usato questa funzionalità, dacci un'occhiata così ti fai bene un'idea di come funziona la cosa (guarda anche il codice sorgente delle pagine).
    Ultima modifica di noktalk : 11-07-2013 alle ore 20.11.52

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •