Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Prefisso tabelle MySQL

  1. #1
    zanni94 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2007
    Messaggi
    13

    Question Prefisso tabelle MySQL

    durante l'installazione del wl-nuke 1.0 al passo uno[cavolo k progresso k h ftt..] mi kiede il Prefisso tabelle MySQL ho guardato nei dati di accesso[il post in rilievo s'intende] ma nn ho trovato sta roba..qualcuno sa dirmi??

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai provato a lasciare il campo bianco?
    Host Name = localhost e gli altri dati sono queli che avete scelto durante la creazione del database fatto precedentemente.
    Prefisso tabelle MySQL lasciatelo invarito solo se avete intenzione di utilizzare solo un CMS joomla sullo stesso DB. Per utilizzare + joomla cambiare il prefisso delle tabelle ( es jos1_).
    Altrimenti prova a leggere questa citazione, credo che ti sia utile.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    zanni94 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ehm...se lascio vuoto mi dice k devo riempirlo...di parolacce nn credo k vada bn...xD

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Provato a mettere il nome di una tabella?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    zanni94 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ??
    nn imp uno d un altro forum mi ha risp k posso mettere qualsiasi nome k voglia...

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh io ti avevo consigliato di mettere il nome di una tabella, poi la citazione ti dava un nome casuale. Hai scelto tu alla fine!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Puoi inserire un valore qualsiasi in quel campo.
    Ti consiglio di usare un prefisso tabelle che ricordi il nome dello script che utilizzi.
    Quel campo è importante unicamente se si vuole installare più volte lo stesso script nel medesimo spazio e si dispone di un unico database mysql.
    Se è così si può installare lo script quante volte si vuole utilizzando ogni volta un diverso prefisso per le tabelle.


    ps: evita di scrivere utilizzando le abbreviazioni tipiche del linguaggio degli sms, in questo forum siamo un'pò fissati per l'italiano ;)

  8. #8
    zanni94 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-04-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    ps: evita di scrivere utilizzando le abbreviazioni tipiche del linguaggio degli sms, in questo forum siamo un'pò fissati per l'italiano ;)
    ok

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie a questo prefisso allora posso istallare drupal + forum phpbb giusto?

    ma poi a drupal e al forum phpbb devo dare lo stesso prefisso tabella?? oppure diverso?

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sandboxitalia Visualizza messaggio
    Grazie a questo prefisso allora posso istallare drupal + forum phpbb giusto?
    Sì...

    Citazione Originalmente inviato da sandboxitalia Visualizza messaggio
    ma poi a drupal e al forum phpbb devo dare lo stesso prefisso tabella?? oppure diverso?
    ... no, va diverso. È proprio a questo che serve il prefisso: ad evitare che tabelle dei due applicativi con lo stesso nome causino errori...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Sì...

    ... no, va diverso. È proprio a questo che serve il prefisso: ad evitare che tabelle dei due applicativi con lo stesso nome causino errori...

    Stammi bene...
    Grazie! è una settimana che mi stavo cervellando su istallare un forum php dentro drupal, ma facendo fare l'istallazione di drupal da altervista non mi riusciva, cosi ho pensato di farlo manualmente (dopo una settimana)

    Altra domanda: ma la password di quando istallo , deve essere la stessa che uso per il mio account altervista??
    perchè nel database c'è scritto : password facoltativa , puoi lasciare il campo vuoto

    e quindi non me la da....

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se parli dei parametri di connessione dal database, puoi anche lasciare il campo password vuoto.

    Se invece si tratta della password dell'amministratore del CMS (Drupal e phpBB), puoi inserire i valori che preferisci. Ti consiglio di usare una password diversa da quella dell'account AV...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •