Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: PHP 5 comando simpleXML load

  1. #1
    chacka non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito PHP 5 comando simpleXML load

    Salve volevo chiedervi se per caso vi erano problemi noti o qualche avvertimento da dover seguire nell'uso di tale comando, nonostante non mi restituisca errori non riesce ad estraporlarmi l'XML di un feed dando tale sintassi:

    Codice PHP:
    $feed = simplexml_load_file("forum/feed.php");
    In teoria avendo attivo nel phpBB i feed atom dovrebbe caricarmi il feed ma ciò non accade, ho tentato di visualizzare ciò che carica dando:

    Codice PHP:
    <?php
    if (file_exists('forum/feed.php')) {
    $xml = simplexml_load_file('forum/feed.php');
    echo (
    "Il file esiste, lo stampo!");
    print_r($xml);
    } else {
    exit(
    'impossibile aprire il feed.');
    }
    ?>
    E non mi ritorna con 'impossibile aprire il feed', quindi lo vede esistente ma non stampa niente.

    Sapete se nella libreria tale comando è implementato in qualche maniera particolare?

    Ovviamente ho attivo php alla versione 5.3 e il file feed.php è ciò che genera il feed su base atom di default su phpBB.

    Sto sistemando la home, e per farlo volevo riportare nel nuovo template le news estratte dal forum, ma mi son incartato su tale problema.
    Any help?
    Ultima modifica di chacka : 09-05-2013 alle ore 07.27.33

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In quel modo tu ottieni il codice sorgente di feed.php, cosa che ovviamente non è un feed RSS.

    Devi avvedere alla risorsa indicandone l'URL, ma per farlo devi prima sbloccare le connessioni server-to-server.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    chacka non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-03-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    In quel modo tu ottieni il codice sorgente di feed.php, cosa che ovviamente non è un feed RSS.

    Devi avvedere alla risorsa indicandone l'URL, ma per farlo devi prima sbloccare le connessioni server-to-server.
    Scusa hai ragione ti ho postato un mio tentativo, l'attuale codice è così:

    Codice PHP:
    $feed = simplexml_load_file("http://www.chacka.altervista.org/forum/feed.php");
    Che ovviamente non va, ma essendo un file sul mio stesso sito devo comunque sbloccarmi la connessione server to server? se si stavo diventando scemo in questa settimana per tale motivo?


    EDIT: Risolto, avevi ragione si deve ugualmente abilitare il server to server. Grazie mille. Provato ed ora son riuscito ad estrarre le news dal forum phpBB tramite feedreader (scritto da un amico) a riportarle in una pagina. Non mi resta che sistemare la home. Thanks :D
    Ultima modifica di chacka : 09-05-2013 alle ore 19.54.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •