Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Clonare sito via ftp

  1. #1
    Data registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9

    Predefinito Clonare sito via ftp

    Ciao a tutti,
    una domanda, ho due siti su altervista; ho disogno di creare il sito 2 uguale al sito 1 ma con minime differenze. Ho pensato di fare in questo modo per non dover rifare il sito 2 da capo:

    1. Login FTP su ftp server sito 1 e ho scaricato il contenuto in locale
    2. Login FTP su ftp server sito 2 e ho cancellato il contenuto, per poi rimpiazzarlo con la copia in local del server FTP sito 1.
    3. Dopo queste operazioni la pagina web di sito 2 riporta questo errore quando provi a visitarla:

    Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database

    4. Ho provato allora dal pannello di controllo a fare il backup del BD di sito 1 tramite l'esport di phpmyadmin e a importarlo su sito 2 sempre tramite phpmyadmin.

    Mi da quest'errore:

    Errore

    query SQL:

    --
    -- Database: `my_itaca`
    --
    CREATE DATABASE `my_itaca` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

    Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1044 - Access denied for user '2238662'@'localhost' to database 'my_itaca'

    Ora la domanda è: si può procedere lungo questa strada o c'è un qualche errore di fondo? E se si può procedere, come posso fare a risolvere l'errore postato?

    Grazie a tutti

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi andare anche a cambiare il nome del database (e magari anche altre impostazioni) all'interno della configurazione dell'applicativo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    devi cambiare le impostazioni del database.
    se no crei il sito ed importi il database

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •