Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Modifica htaccess per sitemap !

  1. #1
    draccan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-05-2006
    Messaggi
    13

    Unhappy Modifica htaccess per sitemap !

    Salve ragazzi , probabilmente nessuno di voi mi conosce, ma sono iscritto e uso Altervista da più di 3 anni ormai e fin'ora ho sempre risolto i miei problemi cercando su questo Forum o altrove . Questa volta ho quasi paura a scrivere quì dato che sicuramente sono proprio scemo a non riuscire a trovare quello che mi serve ..

    Ho un dominio di secondo livello e vorrei caricare in google webmaster la sitemap in modo tale da avere un resoconto tutto mio (quindi senza usare l'invio dal tool Altervista ) ! Ho già inserito la sitemap per nickname.altervista.org senza alcun problema .. Mentre invece quando la inserisco per nomesito.it ricevo questo errore "Sembra che la tua Sitemap sia una pagina HTML. Utilizza un formato Sitemap supportato." ..

    In effetti quando vado ad aprirla mi compare una pagina html e non la sitemap (per intenderci nomesito.it/sitemap.xml dà errore mentre nickname.altervista.org/sitemap.xml no ! ) ..

    Credo che questo sia dovuto al fatto che in realtà io ho un redirect e che ogni volta che qualcuno cerca qualcosa di correlato a nomesito.it viene rimandato alla HomePage (ho comprato il dominio con pacchetto da 14 euro se non erro e ho attivato il cloaking) !

    Dunque leggendo in giro e cercando anche di ragionare .. ho pensato che forse modificando il file htaccess potrei far sì che quando google incontra qualcosa del tipo nomesito.it/sitemap.xml trovi realmente la sitemap ..!

    Qualcuno sa come fare o conosce altre soluzioni ?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, purtroppo non è possibile usare l'htaccess: se è attivo il cloak viene sempre fornita quella data pagina.

  3. #3
    draccan non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-05-2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quindi la cosa migliore che posso fare è di mandare la sitemap di nickname.altervista.org per essere trovato su google e allo stesso tempo dare agli utenti diretti e presi da Social ecc l'url più simpatico ?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ricordando sempre che ciò che conta in un sito sono i contenuti, e non la lunghezza del dominio.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •