Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: funzione mail()

  1. #1
    Guest

    Predefinito funzione mail()

    Sto testando la registrazione del mio sito sul server 174 da un bel po di tempo ,ma da circa una settimana la funzione php mail() non spedisce piu'.
    Ci sono problemi server?
    garzie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Lo stato dei server è scritto nell'apposito sottoforum. Non mi sembra ci siano interventi per il 174.

    La mail() ritorna true?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la mail() ritorna true ma non invia

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tatovi:

    l'invio mail relativo al tuo spazio web funziona correttamente, verifica che la mail non sia filtrata dalla mailbox di destinazione.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Filtrata come? come verificare?
    Ho provato a spostare tutto il mio sito sul server 188 registrato come tato1 che poi andro' a eliminare, li funziona tutto.possibile?

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Posta l'indirizzo mail a cui stai cercando di inviare
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    a tutti gli indirizzi mail , la funzione da true ma non arrivano
    l'ho testato con dominio alice ,hotmail,gmail,virgilio.
    anche il vostro script di prova della divina commedia non parte.
    perche cambiando server lo script funziona?

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni provider di posta implementa filtri antispam basati su differenti euristiche, molto spesso una combinazione tra contenuto della mail, headers e server mittente può far superare una soglia di punteggio tale per cui la mail viene considerata spam.

    Come ti ho scritto sopra se indichi quali sono gli indirizzi si può almeno vedere quali sono le repliche dei server di posta in questione, altrimenti non si può fare molto altro che dirti che lato server la funzione mail() è attiva e l'invio delle mail avviene normalmente.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    anche io sul 176 da qualche giorno sto riscontrando problemi con l'invio delle mail, dovrebbero essere tutte true, ma nessun dominio le riceve... ho provato stamattina con email.it, yahoo.it, gmail.com, quipo.it, hotmail.it...

    Considerando che viene usato solo per le conferme delle iscrizioni e non per attività promozionali, cosa potrebbe averne provocato l'inserimento nelle liste di spam?

    Grazie in anticipo e a presto.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    uno e' questo[*]***@hotmail.it[/*] ,sono tutti indirizzi miei,gli altri sono un po piu' importanti per me dovemmo sentirci in privato
    grazie
    Ultima modifica di darkwolf : 08-04-2013 alle ore 20.44.56

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    gdrlosangeles:

    vedi quanto scritto per tatovi

    tatovi:

    Mar 9 13:02:36 x [xxx]: xxx: to=<***@hotmail.it>, ctladdr=<x> (), delay=00:00:01, xdelay=00:00:01, mailer=esmtp, pri=120699, relay=mx4.hotmail.com. [65.55.37.104], dsn=5.0.0, stat=Service unavailable
    Questa è la replica del server di posta di hotmail (Service unavailable), dovresti provare a segnalare la cosa anche al loro supporto
    Ultima modifica di darkwolf : 08-04-2013 alle ore 20.45.08
    Gianluca

  12. #12
    musicannunci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-12-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho lo stesso problema anch'io con il mio sito (musicannunci.altervista.org) che da alcuni giorni chiunque cerchi di iscriversi non riceve più in automatico la mail per l'attivazione.
    Avevo avuto problemi all'alias mail che, dopo averlo segnalato a questo forum, il giorno successivo è tornato tutto normale. Il server è il 161. Anticipatamente ringrazio per qualsiasi iniziativa e/o risposta.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi, ho gli stessi vostri problemi con la funzione mail in un file php. il mio server è 174 se non erro.
    Ogni tanto le invia correttamente e ogni tanto no, la funzione mail torna sempre true.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Scusate se riapro questa discussione, ieri ho trasferito I file delmio sito che fino ad allora erano sempre stati in locale. Nel sito ho delle funzioni mail() che non spediscono nulla. Cioè ritornano true ma non arriva niente. Ho provato con destinatari diversi , @hotmail.it e @virgilio.it CORREGGO: come destinatario @gmail.com funziona. Per gli altri? Che problema è? Grazie per le eventuali risposte !
    Ultima modifica di elist : 28-04-2014 alle ore 15.55.53

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elist Visualizza messaggio
    Scusate se riapro questa discussione, ieri ho trasferito I file delmio sito che fino ad allora erano sempre stati in locale. Nel sito ho delle funzioni mail() che non spediscono nulla. Cioè ritornano true ma non arriva niente. Ho provato con destinatari diversi , @hotmail.it e @virgilio.it CORREGGO: come destinatario @gmail.com funziona. Per gli altri? Che problema è? Grazie per le eventuali risposte !
    UP! Non so specificare il numero del server, credo sia il 229 (url pannello), comunque il linkhttp://elist.altervista.org/ Grazie.
    Ultima modifica di elist : 29-04-2014 alle ore 18.47.11

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    elist:

    hai già provato con questo script? http://forum.it.altervista.org/how/1...prio-sito.html
    Gianluca

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Certamente. Le funzioni sono fatte più o meno in quel modo. Comunque a livello di codice è corretto perché torna true e verso gli indirizzi @gmail.com funziona.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Non voglio essere insistente, ma se si potesse risolvere il più presto possibile questo problema sarebbe cosa gradita. Grazie !

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Puoi postare gli indirizzi a cui le email non arrivano, anche offuscati parzialmente?
    Gianluca

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    mi********@hotmail.it e mi***********@virgilio.it

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ho ricontrollato le configurazioni dell'alias(elist@altervista.org) rispetto all'indirizzo gmail a cui è associato, erroneamente non avevo completato la fase di "aggiunta" dell'indirizzo alias. Premetto che adesso visualizzo l'alias di altervista anche su gmail, l'ho configurato come "alias" e impostato l'invio delle mail dal server smtp di gmail, dato che altervista non ne ha. Nonostante tutto, stessi problemi, le email destinate agli indirizzi @gmail.com arrivano...il resto NADA!
    Edit: ho provato ad inviare una mail all'indirizzo elist@altervista.org e INCREDIBILMENTE mi arriva all'indirizzo hotmail associato all'account altervista. O.o Strani discorsi...
    Edit2: Adesso ha iniziato a funzionare come si deve...Grazie ancora!
    Ultima modifica di elist : 02-05-2014 alle ore 17.57.22

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •