Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cloak, path forwarding, $_GET, $_POST

  1. #1
    musicdate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-01-2012
    Messaggi
    87

    Predefinito cloak, path forwarding, $_GET, $_POST

    salve a tutti,
    ho da poco acquistato un dominio di secondo livello e volevo sapere se il cloak con path forwarding possono essere utilizzati con i metodi $GET e $POST.
    se non ho capito male il cloak serve per far comparire sulla barra degli indirizzi l'indirizzo miosito.com al posto di miosito.altervista.org (solo sulla prima pagina) ed il path forwarding per far sì che anche quando l'utente cambia pagina rimanga visualizzato l'indirizzo miosito.com
    poichè all'interno del mio sito, fra una pagina ed un'altra sono previsti passaggi di parametri sia con $GET che con $POST, volevo sapere se il cloak+path forwarding possono comprometterne il funzionamento

    p.s.: fra l'altro noto che per ora www.miosito.com (specificata nel campo sottodominio del pannello altervista) restituisce una pagina vuota, benchè la pagina a cui punta, specificata nel campo "destinazione" sia effettivamente quella del sito che voglio raggiungere. penso però che si tratti solo di tempi tecnici per l'aggiornamento del dns...o almeno spero

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se usi il path forwarding la POST non può passare perché viene fatto un redirect della richiesta.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi però sempre seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

  4. #4
    musicdate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-01-2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ho impostato il tutto e sembra funzionare...
    mi è sorto però un altro dubbio:il path forwarding si usa soltanto nei target?
    faccio questa domanda perchè non utilizzo target nella pagina ma uso sempre comandi di tipo $.post jquery, windows.load javascript, $get e $post php oltre che i <form> html
    Ultima modifica di musicdate : 11-03-2013 alle ore 01.57.10

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicdate Visualizza messaggio
    mi è sorto però un altro dubbio:il path forwarding si usa soltanto nei target?
    Cioè? Non capisco la domanda...

  6. #6
    musicdate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-01-2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Cioè? Non capisco la domanda...
    forse non ho capito bene cosa si intende per path forwarding...
    da quanto ho letto sul forum in uno dei post in evidenza
    (qui)
    il path forwarding si usa solo nel caso di collegamenti html fatti con href, in cui il target degli href viene impostato al valore _top dopo aver sostituito all'indirizzo di partenza www.miospaziofree.altervista.org/pagina.html il nuovo indirizzo www.miodominiodisecondolivello.com/pagina.html

    poichè nel codice delle mie pagine non utilizzo mai href ma aggiorno in maniera dinamica il contenuto della pagina con javascript, jquery o php, mi pare che tutto funzioni ($post e $get passano correttamente i parametri) anche se l'indirizzo del sito continua ad essere mascherato con quello del dominio di secondo livello (www.iventsapp.com)

    siccome non sono molto esperto mi chiedo se è solo un caso (magari dipendente dal browser che uso) o se le cose continueranno a funzionare a prescindere

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •