Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Passare variabile automaticamente

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passare variabile automaticamente

    salve ragazzi,ho un problema (ANCORA)mi odio da solo,ma ve lo devo postare.
    Ho una pagina con un campo di testo,si inserisce un link,si clicca su vai e si passa la variabile del campo di testo.
    Nella pagina seguente,quella che elabora i dati dopo aver cliccato vai succedono queste cose:
    1) php verifica se la variabile è stata lasciata vuota oppure no
    2)se non è stata lasciata vuota verifica che sia del tipo richiesto
    3)se è del tipo richiesto carica la variabile nel database e torna alla prima pagina con un header
    ---------
    1) se è stata lasciata vuota ti fa un echo con un form simile alla prima pagina e ti dice che hai lasciato vuoto il campo
    2)se non è del tipo richiesto ti fa un echo con un form simile alla prima pagina e ti dice che non è del tipo richiesto.
    La mia domanda è:
    esiste un modo per far si che in questi 2 casi vada alla prima pagina (quella dove si mette il testo la prima volta) e la pagina visualizzi i messaggi relativi di errore?
    Tipo passare una variabile automaticamente e con un header andare alla prima pagina che poi posta gli errori?
    Ultima modifica di voltaathome : 17-02-2013 alle ore 16.27.28

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    nessuno?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non sono sicuro di aver capito cosa vuoi ma se vuoi che il risultato di tutti i tuoi 'controlli' sulle variabili passate vengano visualizzati nella stessa pagina basta che metti com action del form:

    Codice PHP:
    action="<?php $_SERVER['PHP_SELF']; ?>"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •