Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: aiuto AVtaG

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    salve gente!
    ecco il mio problema!

    ho una pagina in PHP nella quale c\'e\' fopen che mi scrive il reffer del visitatore in un file!

    e fi in qui non ci sono problemi!

    i problemi nascono quando vado a mettere un tag AV nella pagina!

    incomincia a darmi una serie di Warning su fopen come se non avessi i permessi per scrivere su un file! Un qualcosa legato al SAFE MODE!!!

    Warning: open_basedir restriction in effect. File is in wrong directory in /membri/webx/index.php on line 5

    Warning: open_basedir restriction in effect. File is in wrong directory in /membri/webx/index.php on line 5

    Warning: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 4288 is not allowed to access /var/www/html/ssi_arch owned by uid 0 in /membri/webx/logindex.php on line 8

    Warning: fopen(\"log/log_index.html\", \"a\") - Permission denied in /membri/webx/logindex.php on line 8

    Warning: fputs(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/webx/logindex.php on line 9

    Warning: fclose(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/webx/logindex.php on line 10

    mi basta levare i tag AV e tutto torna a funzionare :(

    come mai?
    soluzioni?

    grazie!


    HolaZ
    webX

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di che tag si tratta? Se si tratta di un banner si può già trover una soluzione alternativa ora.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    avevo inserito la tag di un banner e la tag della top100 ma di preciso non so quale ha causato l\'errore visto che non le ho provate singolarmente!
    :(

    tu che dici?
    provo ad abilitare solo il banner e riposto?


    HolaZ
    WebX

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora !


    dipende dal Tag della top100
    io ho inserito
    AlterVistaTag(\"altervistatop100\");


    ho sbagliato?


    HolaZ
    WebX

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il punto è che il tag altervistatag() in qualche modo cambia il path di riferimento per cui poi ottieni un\'errore con qualsiasi istruzione che fa riferimento a dei file (anche include, ad esempio).

    Risolvi sicuramente il problema se lo metti alla fine della pagina, dopo tutto il tuo codice. Così hai i banner e nessun errore.

    Questa è la soluzione che ho adottato io, per gli include. Ne ho 2/3 per pagina e anche mettendo il percorso completo del file da includere mi dava l\'errore!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mmmmm ora provo :)


    il tag era in un altro file che veniva incluso!

    potrebbe essere questo il problema! :)


    se risolvo posto!

    HolaZ
    WebX

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ineserendo il tag della top 100 come ultima istruzione della mia pagina l\'errore soparisce!

    ma così mi trovo delle limitazioni non indifferenti!!!

    tipo devo posizionare il banner della top 100 per forza alla fine dellla pagina!

    possibile?

    non c\'e\' modo di poterlo spostare da qualche altra parte senza ottenere warning di questo tipo?



    ripeto il mio problema è solo con il tag della top100 e non con i banner!

    HolaZ
    un WebX un po\' \"pepplesso\"

  8. #8
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Anke io qualche tempo fa\' avevo postato un 3d su questo nella sez. aiuto ma era stato completamente ignorato :(

    Io usavo gli include. Tutti quelli che stavano dopo il tag della top100 davano errore. Tuttora sono in cerca di soluzione.:(

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quello che ha fatto notare mysite è vero, a quanto pare dopo l\'inclusione del suddetto tag il percorso base di riferimento cambia, potrebbe trattarsi di una combinazione di eventi che manda in crisi il php engine (presunto baco?).

    Comunque ora sembrerebbe sia stato trovato un modo per aggirare l\'osctacolo, il condizionale è d\'obbligo dal momento che nulla può essere dato per scontato.

    Qualcuno può controllare se il problema persiste? Mi riferisco in particolare a webx
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quello che ha fatto notare mysite è vero, a quanto pare dopo l\'inclusione del suddetto tag il percorso base di riferimento cambia, potrebbe trattarsi di una combinazione di eventi che manda in crisi il php engine (presunto baco?).

    Comunque ora sembrerebbe sia stato trovato un modo per aggirare l\'osctacolo, il condizionale è d\'obbligo dal momento che nulla può essere dato per scontato.

    Qualcuno può controllare se il problema persiste? Mi riferisco in particolare a webx

    ____________________________
    Gianluca

    rispondo io per webx perchè lui non è in casa e penso rientri nel fine settimana :)

    cmq il problema è rimasto identico al precedente!

    la pagina è composta più o meno cosi\':

    -----pagina.php------
    <?
    include(\"1.php\");
    echo\"
    \";
    include(\"2.php\");
    AlterVistaTag(\"altervistatop100\");
    include(\"3.php\");
    ?>

    ------fine pagina.php-----


    e il risultato è che dopo aver visualizzato il tag relativo alla top100

    da questo warning:

    Warning: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 4288 is not allowed to access /var/www/html/ssi_arch owned by uid 0 in /membri/webx/logindex.php on line 8

    Warning: fopen(\"log/log_index.html\", \"a\") - Permission denied in /membri/webx/logindex.php on line 8

    Warning: fputs(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/webx/logindex.php on line 9

    Warning: fclose(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/webx/logindex.php on line 10


    e naturalmente non esegue l\'ultimo include!


    HolaZ
    XXXX
    (portavoce ufficiale di WebX )

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ecco, sembrerebbe l\'inclusione del tag cambi la directory base di riferimento.
    Dovresti provare a inserire negli includes successivi il pathname assoluto comprensivo di /membri.

    Sembrerebbe comunque trattarsi di un problema riguardante il php stesso, chiamrlo baco è forse troppo, ma comunque può valer la pena di segnalarlo...
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    se mi chiedi di patchare il file al\'interno dell\'include successivo
    mi da questo Werning:


    Warning: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 4288 is not allowed to access /var/www/html/ssi_arch owned by uid 0 in /membri/webx/logindex.php on line 8

    Warning: fopen(\"altervista.org/membri/nick/webx/log/log_index.html\", \"a\") - Permission denied in /membri/webx/logindex.php on line 8

    Warning: fputs(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/webx/logindex.php on line 9

    Warning: fclose(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/webx/logindex.php on line 10

    HolaZ
    XXXX

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    se invece ti riferisci all\'include stesso

    nel senso

    include(\"/membri/nick/file.php\");


    l\'errore è il seguente:


    Warning: Unable to access /mebri/webx/logindex.php in /membri/webx/index.php on line 6

    Warning: Failed opening \'/mebri/webx/logindex.php\' for inclusion (include_path=\'.:/usr/local/lib/php\') in /membri/webx/index.php on line 6

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Inoltre il percorso assoluto è proprio /membri, non è necessario anteporre altervista.org
    Gianluca

  15. #15
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    http://www.madbad.altervista.org/design/form.php

    Provate a mandare un\'email dovreste ricevere questo msg d\'errore



    Warning: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 2516 is not allowed to access /var/www/html/ssi_arch owned by uid 0 in /membri/madbad/design/d_formed.php on line 161

    Warning: fopen(\"log.html\", \"a\") - Permission denied in /membri/madbad/design/d_formed.php on line 161

    Warning: fputs(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/madbad/design/d_formed.php on line 163

    Warning: fclose(): supplied argument is not a valid File-Handle resource in /membri/madbad/design/d_formed.php on line 165


    In pratica quando date l\'ivio della mail dovrebbe inviarmi la mail e anke registrare nel file log.html il refer di chi invia. Prima di inserire il tag di av andava benissimo (quindi escludo che sia un probblema di safemode). Cosa devo modificare?

  16. #16
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Chiunque avesse qualche opinione da postare o avesse ancora un problema simile può scrivere qui, ogni possibile apporto è utile.
    Gianluca

  17. #17
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    sembra funzionare!!

    non ho provato sul sito di mio fratello!

    ma ho un caso analogo con il sito di XXXX FREE MAGAZINE
    e inserendo semplicemente il tag di AV per la top100 mi inserisce tranquillamente l\'include successivo :)


    HolaZ
    XXXX
    www.xxxx.risorse.com

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    anche da me no problem!


    HolaZ
    WebX
    www.webx.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •