Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema con fopen

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con fopen

    Salve, vorrei sapere se la funzione php fopen è attiva su altervista.
    Ho installato un forum, e un plug-in mi segnala un errore che, secondo lo sviluppatore del plug-in stesso, è relazionato alle funzioni del PHP che sto usando.

    It's probably your PHP settings for fopen. I would open a ticket with your host and ask for them to edit your PHP.ini file to allow fopen (or something like that).
    No, it doesn't matter what PHP version you are using, what matters is how your PHP is configured to use fopen.
    Sapete dirmi se è possibile attivare questa funzione o se è già attiva?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    infopervoi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    25

    Wink Funzione fopen php

    Ciao pokemonmakers! :)

    Ti posso dire per certo che nel mio sito la funzione fopen funziona benissimo.
    Puoi provarla facendo uno script PHP del tipo:
    Codice PHP:
    <?php
    $h
    = fopen("file-di-prova-non-esistente", "a+");
    fclose($h);
    ?>
    Se verrà creato un file nella cartella in cui si trova tale script PHP, chiamato "file-di-prova-non-esistente", allora la funzione fopen funziona benissimo.
    Ovviamente devi prima chiamare lo script PHP dal browser.
    Il codice di prova che ti ho dato io puoi metterlo in uno script PHP, ossia un file con una sintassi del tipo nomefile.php, e chiamarlo con il browser così (se si trova nella root del tuo sito):
    http://www.tuosito.altervista.org/nomefile.php
    Dopodiché controlli se il file è stato creato.
    Se è stato creato, funziona benissimo e questa ne è la prova.

    Volevi sapere questo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie infopervoi per la risposta tempestiva!

    Devo ammettere di non sapere assolutamente nulla di questa funzione e di come funzionano i file PHP, ho chiesto all'autore del plug-in se potesse cambiare qualcosa al variare della versione PHP (dalla 5.2 alla 5.3) ma mi ha detto che non aveva nulla a che fare con l'errore riscontrato.
    [spoiler]Warning: fopen(http://aws.emoneycodes.com/e$mods.xml) [function.fopen]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /membri/pokemonmakers/forum/ips_kernel/classFileManagement.php on line 217[/spoiler]
    Quindi, dopo aver "googlato" un po' per rendermi conto della funzione fopen su Altervista, e dopo aver trovato discussioni discordanti...
    Citazione Originalmente inviato da ;267575
    Dunque il problema è ke fopen su AV è disattivato, mentre sul tuo pc no!!
    Io sto da quasi 1 mese a kiedere di attivarlo....ma manko per skerzo!!!!
    C'è un mio topic nella sezione proposte....
    Citazione Originalmente inviato da webscript Visualizza messaggio
    io fopen lo utilizzo.... e funziona funziona funziona... non è disattivato.
    ...mi sono fiondati qui con una nuova discussione (:

    Ora, in merito alla "prova" che dovrei fare per essere sicuro che la funzione funzioni o meno, c'è differenza tra il creare un file con uno script su Altervista e il file creato su Altervista, e creare un file con con uno script su un sito esterno e il file creato su Altervista?

    Grazie ancora.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokemonmakers Visualizza messaggio
    Grazie infopervoi per la risposta tempestiva!

    Devo ammettere di non sapere assolutamente nulla di questa funzione e di come funzionano i file PHP, ho chiesto all'autore del plug-in se potesse cambiare qualcosa al variare della versione PHP (dalla 5.2 alla 5.3) ma mi ha detto che non aveva nulla a che fare con l'errore riscontrato.
    [spoiler]Warning: fopen(http://aws.emoneycodes.com/e$mods.xml) [function.fopen]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /membri/pokemonmakers/forum/ips_kernel/classFileManagement.php on line 217[/spoiler]
    Quindi, dopo aver "googlato" un po' per rendermi conto della funzione fopen su Altervista, e dopo aver trovato discussioni discordanti...


    ...mi sono fiondati qui con una nuova discussione (:

    Ora, in merito alla "prova" che dovrei fare per essere sicuro che la funzione funzioni o meno, c'è differenza tra il creare un file con uno script su Altervista e il file creato su Altervista, e creare un file con con uno script su un sito esterno e il file creato su Altervista?

    Grazie ancora.
    Sembra che la funzione (che per file locali funziona) cerchi di aprire un file che si trova su un server remoto, e per far ciò devi abilitare le connessioni Server2Server dal pannello di controllo AV.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Sembra che la funzione (che per file locali funziona) cerchi di aprire un file che si trova su un server remoto, e per far ciò devi abilitare le connessioni Server2Server dal pannello di controllo AV.
    Grazie! Davvero grazie!
    Era proprio ciò di cui avevo bisogno! Ora sembra funzionare.

    Grazie ancora!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •