Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: php in pagina joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito php in pagina joomla

    ciao, vi chiedo un aiuto: ho inserito un semplice php in una pagina joomla ma non funziona, in pratica viene visualizzato il codice così come lo ho digitato.
    In "gestione file" il php è impostato con la versione di default 5.2;
    Qualcuno mi può aiutare ?
    Grazie, ciao

  2. #2
    habbogalactica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-06-2012
    Messaggi
    66

    Predefinito

    hai inserito il "<?php" davanti e il "?>" alla fine del codice?

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se stai cercando di inserire del codice PHP all'interno di un articolo Joomla, questo PER OVVI MOTIVI non è interpretato dal CMS: prova solo a pensare se qualche utente un po' smaliziato riuscisse ad infilarci un codice che ti svuota le tabelle del database...

    Se vuoi questa funzionalità (ma da utilizzarsi a tuo rischio e pericolo), puoi provare ad installare un plugin chiamato Sourcerer... qui un articolo a proposito. Ripeto, valuta con MOLTA ATTENZIONE se installarlo e verifica soprattutto se puoi restringerne l'uso a determinati utenti...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao, grazie per le risposte.
    Ho un altro sito joomla, non su altervista, e uso un codice come questo nella home page per aggiungere dei brevi messaggi scorrevoli :
    <?php
    $x="prova";
    echo "<marquee><font face ='Tahoma' font size ='4px' font color='#298FBA' ><b>$x <font color='#eacc14'><b> $y </font></marquee>";
    ?>

    Non ho avuto bisogno di installare plugin aggiuntivi.

    Nel sito su altervista, con lo stesso codice, invece del messaggio scorrevole ottengo appunto solo la visualizzazione del codice PHP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •