Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Attenzione: include e altervistatag();

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Oggi, effettuando delle modifiche nelle mie pagine mi sono accorto di una cosa strana.

    Le mie pagine php sono composte da un\'intestazione che carico con include(\"bbbb\"); il corpo lo scrivo direttamente ed infine delle note di chiusura che carico con include(\"bbbbbbb\").
    Il tutto ha sempre funzionato correttamente.

    Oggi ho inserito Altervistatag per la top100 anche sulle index delle sottosezioni ed ho notato che l\'include delle note finali segnalava errore ma l\'inclusione avveniva ugualmente.

    Con una rapida prova ho verificato che mettere un altervistatag prima di un include si ottiene:
    Warning: open_basedir restriction in effect. File is in wrong directory in /membri/mysite/pagina.php on line xx

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cosa c\'è in quella linea?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Le mie pagine iniziano con:
    <?php
    session_start();
    include(\"xxxxxx\");
    ?>
    codice html
    <?php
    include(\"xxxxxx\");
    ?>

    e funzionano correttamente.
    se Altervistatag(altervistatop100); (perdona se non è corretto il parametro, non ricordo esattamente) lo metto subito dopo session_start() entrambi gli include segnalano l\'errore ma includono comunque il file.

    Se lo metto in un\'altra parte di codice php tra la prima e la seconda, l\'errore è segnalato solo dal secondo include ma comunque inserisce il file.

    Se lo metto dopo l\'ultimo include, nessun errore tutto OK!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •