|
|||
|
Ciao a tutti, eccomi nuovamente qui a chiedervi aiuto
Ho un piccolo problema con un semplice modulo.. Codice HTML:
<p style="margin-bottom: 0%;">Scegli materia:</p> <select name="materie"> <option value=""></option> <option value="arte" id="arte" name="arte">Arte</option> <option value="biologia" id="biologia" name="biologia">Biologia</option> <option value="ed_fisica" id="ed_fisica" name="ed_fisica">Educazione fisica</option> <option value="fisica" id="fisica" name="fisica">Fisica</option> <option value="francese" id="francese" name="francese">Francese</option> <option value="geografia" id="geografia" name="geografia">Geografia</option> <option value="inglese" id="inglese" name="inglese">Inglese</option> <option value="italiano" id="italiano" name="italiano">Italiano</option> <option value="latino" id="latino" name="latino">Latino</option> <option value="matematica" id="matematica" name="matematica">Matematica</option> <option value="storia" id="storia" name="storia">Storia</option> <option value="tedesco" id="tedesco" name="tedesco">Tedesco</option> </select> <input type="submit" name="submit" id="submit" value="Invia" /> </div> con Codice PHP:
...Aiutino? Magari sapete consigliarmi una guida sui vari controlli dei moduli in php o cose simili? |
Espandibile all'infinito. Joomla e altri applicativi già pronti. E guadagna con la pubblicità!
WordPress con temi professionali. Nessun limite di spazio o plugin. Guadagni con i banner.
|
|||
|
Preferirei non disturbare il javascript anche perché se uno lo disattiva sono fregato xD comunque avevo già provato così e non mi funzionava :/
Domani riproverò :) Oggi sono "leggermente" stanco :p Comunque Grazie.. casomai ti faccio sapere ;) |
|
||||
|
Citazione:
Una base potresti trivarla qui. |
|
|||
|
Se uno disattiva i javascript metti nel tag <noscript> il redirect a un'altra pagina dove chiedi di attivarli.
Esempio: Codice HTML:
<noscript> <meta http-equiv="refresh" content="0;url=/PAGINA-NO-SCRIPT" /> </noscript> |
|
|||
|
Dimenticate il javascript xD mi serve una soluzione con php in modo che se viene selezionata quella materia e viene premuto invio si ricolleghi ad una determinata pagina..
Quello che ho provato, compreso la soluzione di habbogalactica non funziona.. consigli? |
|
|||
|
A me serve capire come fare in modo che se viene selezionata un opzione e premuto invio, a seconda quale opzione è selezionata fare una determinata cosa, ora comunque riprovo..
Pero ho bisogno di farlo con php... o comunque se conoscete un altro modo, questo deve essere funzionante in OGNI caso... Grazie :) |
|
||||
|
Riprendendo il tuo esempio:
PAGINA 1: (Scelta materia) Codice PHP:
(verifica materia) ATTENZIONE: Manca ogni validazione degli input. Codice PHP:
|
|
||||
|
Citazione:
Credo di aver capito che tu vuoi ottenere un risultato dinamico ma usando php. Con una o 2, 3, ..., n pagine non importa, sono i passi che devi fare che ti legano. Devi per forza fare un passo alla volta e quindi dividere o unire le pagine poco importa, sta alla tua comodità. Alla fine potresti fare una versione da usare sui browser che hanno JS attivato ed una ( a passi separati) per quelli che hanno JS disattivato. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|