Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: rewrite rule sulla radice del sito

  1. #1
    L'avatar di animedia
    animedia non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    30

    Predefinito rewrite rule sulla radice del sito

    Buongiorno gente,

    è possibile con il rewrite rule fare una riscrittura della radice del sito?

    Ovvero:

    Codice:
    http://www.miosito.it
    vorrei farlo diventare

    Codice:
    http://www.secondo.miosito.it
    in modo da farlo sembrare un dominio di terzo livello.
    Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io avevo fatto una cosa del genere -anni fa- per i domini di quarto livello, però è in PHP:
    Codice PHP:
    <?php

    function sottodominio ( )
    {
    $uri = $_SERVER['HTTP_HOST'];
    $def = "tryphpnuke.altervista.org";

    $ok = ereg("([a-zA-Z0-9\._\-]+)(\.tryphpnuke\.altervista\.org)", $uri, $sub);

    if (
    $ok)
    return
    $sub[1];
    else
    return
    false;
    }

    $subdomains = array("blog" => "/wordpress/", "sara" => "/sara/", "robby" => "/robby/", "test" => "/test/");

    $sub = sottodominio();

    if (
    $sub && isset($subdomains[$sub]))
    {
    header("Location: " . $subdomains[$sub]);
    # Oppure include($subdomains[$sub]);
    exit;
    }

    # Qui segue il codice della pagina "index.php", da eseguire nel caso che nessun sottodominio particolare. Nel mio caso era un semplice reindirizzamento.

    ?>