Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemino CSS/PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemino CSS/PHP

    Salve ragazzi, volevo cercare di risolvere un problema che sto riscontrando durante la programmazione del mio sito in PHP con l'aiuto di Mysql e la grafica preparata con i css.
    Come un sito normalissimo, la struttura è formata da un header, un blocco per informazioni, il menu a sx con i contenuti a destra e sotto un footer.
    Quando metto su qualche script e son costretto ad utilizzare la funzione exit() o die() spesso non mi visualizza il footer.
    Come devo fare per risolvere questo problema? E' un problema generale che spesso devo risolvere con tanti if ed else, ma vorrei cercare di capire se è possibile risolverlo in altro modo sempre con l'utilizzo di quei comandi.
    Non è nessun errore di script, in quanto questi funzionano bene, ma mi da fastidio non visualizzare il footer a volte >.<

    Grazie per chi mi aiuta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' normale che sia così poichè sia exit() che die() interrompono lo script e quindi la pagina non si completa.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A questo c'ero arrivato ^^

    Volevo sapere se in qualche modo era possibile risolvere il problema visto che io sono ancora inesperto :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wzforum Visualizza messaggio
    A questo c'ero arrivato ^^

    Volevo sapere se in qualche modo era possibile risolvere il problema visto che io sono ancora inesperto :D
    Lo risolvi non interrompendo lo script (e quindi non usando exit(), die(), etc..., ma gestendo gli errori (e qui mi vengono in mente decine di script in cui ogni riga inizia con una bella @...)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E ma @ non si usa appunto per coprire gli errori?
    Come potrei collegarlo al blocco dello script?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wzforum Visualizza messaggio
    E ma @ non si usa appunto per coprire gli errori?
    Come potrei collegarlo al blocco dello script?
    Si, si usa per evitare di far scrivere l'errore, ma se ti fermi qui, senza intercettarlo e gestirlo stai commettendo un errore, poichè in caso di errore non sai dove si è verificato ne cosa lo ha causato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No ma forse ci stiamo allontanando dal mio problema.
    Io volevo sapere solo un modo alternativo al die o exit per far apparire tutta la pagina ^^

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Dipende dall'errore. Se ti mostra un messaggio, invece del die() potresti usare la echo(): stampa comunque il messaggio ma non interrompe l'esecuzione della pagina.
    Se il verificarsi dell'errore pregiudica il corretto funzionamento della pagina, devi in qualche modo non far eseguire le istruzioni interessate dall'errore.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •