Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Classe per elencare ed aprire file contenuti in un archivio zip

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito Classe per elencare ed aprire file contenuti in un archivio zip

    Ciao a tutti.
    Di recente ho aggiunto al mio portale Sharetext la possibilità di allegare ai testi caricati file ZIP.
    Ora mi piacerebbe fare in modo che l'utente (ospite o registrato) possa scegliere se scaricare l'archivio oppure aprirlo online, visualizzando i file in esso contenuto e poterli aprire.
    Esiste una funzione che fa questo? Possibilmente senza tanti inutili fronzoli (come il flash) e, soprattutto, OpenSource (Sharetext è software libero)...

    Ah, un'ultima cosa: non deve essere possibile aprire file .php, ovviamente!!!

    Nel caso questa funzione non esistesse e qualcuno volesse crearla sarebbe ben accetto a diventare collaboratore di Sharetext ;-)

    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    E' già parte del php: ZipArchive, oppure normali funzioni.
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-05-2012 alle ore 11.48.34

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Grazie, ma ho dei problemi:
    vorrei fare in modo che, oltre ad elencare i file contenuti nell'archivio (cosa che ho fatto molto facilmente grazie al suggerimento di dreadnaut), possa anche visualizzarli.
    Purtroppo usando la funzione GetFromIndex() ho dei problemi:

    1) Se provo ad aprire file binari o file di testo troppo lunghi la funzione non resituisce niente
    2) Come fare in modo di evitare l'esecuzione di codice PHP?
    3) Se riuscissi ad aprire un file binario, esso verrebbe visualizzato oppure scaricato?
    4) Se aprisse un file binario riconosciuto dal browser (ex PDF), verrebbe visualizzato bene, visualizzato come testo o scaricato?
    5) Google indicizzerebbe eventuali PDF, ODT, DOC...?

    A questo punto (dopo aver risolto i punti 1 e 2), mi consigliereste di procedere (non so come) ad un sistema che visualizza il file se visualizzabili da browser o scarica i file se non visualizzabili direttamente oppure ad un download forzato del file (scavalcando il punto 2)... ma in questo modo il punto 5 sarebbe possibile?

    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Io eviterei di aprire gli zip online. E già comodo se mostri i contenuti, e se uno vuole si scarica lo zip.

    Magari consumi più banda, ma eviti un sacco di problemi e di limiti (memoria, tempo) contro cui sbatteresti finendo per fornire un servizio che funziona così così.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •