Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 64 di 64

Discussione: Mostrare contenuto diverso ogni 2 giorni

  1. #61
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Il primo errore è che nell'if

    Codice PHP:
    else if($_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*30)
    else
    //altrimenti, mostro la frase 0
    echo $frasi[0];
    Non c'é alcuna istruzione da eseguire: gli hai scritto "else", ma prima si aspettava una istruzione da eseguire per quell'if.

    Per l'altro discorso, lo script così scritto mostra la frase a casaccio ogni 30 minuti, e non ogni 4 minuti.
    All'inizio del topic sei partito dicendo che lo volevi ogni 2 giorni. Poi l'hai voluto in minuti. Poi ogni 2 minuti. Poi 4 minuti. Poi ogni 30 minuti. Adesso hai scritto il codice per 30 minuti ma lo rivuoi per 4 minuti . Ti decidi?

    Comunque, l'ho provato e a me funziona correttamente: per la prima mezz'ora mostra "ciao", poi ogni mezz'ora cambia. Se lo vuoi ogni 4 minuti, penso che ormai hai capito cosa devi fare. Se dopo 3 pagine di topic, ancora non hai capito come fare, allora evidentemente sono io che non spiego bene; quindi è inutile che continuo a rispondere.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-04-2012 alle ore 15.09.45

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Nono sto facendo vari tempi, ho capito come si fa...
    Ho corretto il codice, ma mi da ancora errore:
    Codice PHP:
    <?php
    $file
    = 'frasi2.txt';
    $frasi = array('unione europea','usa','facebook','champions league','tim krul','mario monti','obama','iphone','wall street');
    if(!
    file_exists($file))
    {
    file_put_contents($file, mktime(date("H"),date("i"),0)); //scrivo il timestamp di oggi con 0 secondi
    echo $frasi[0];
    }
    else
    {
    $time = file_get_contents($file); //prelevo il timestamp dal file
    if($_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*360) //se superiamo i 360 minuti dall'aver scritto il file
    {
    file_put_contents($file,mktime(date("H"),date("i"),0)); //scrivo il timestamp di oggi alle 00:00:00
    echo $frasi[0];
    }
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*330)//se son passati 30 minuti mostro la frase 1
    echo $frasi[1];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*300) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 2
    echo $frasi[2];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*270) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 3
    echo $frasi[3];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*240) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 4
    echo $frasi[4];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*210) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 5
    echo $frasi[5];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*180) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 6
    echo $frasi[6];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*150) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 7
    echo $frasi[7];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*120) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 8
    echo $frasi[8];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*90) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 6
    echo $frasi[6];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*60) //se son passati altri 30 minuti mostro la frase 7
    echo $frasi[7];
    else if(
    $_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*30) se son passati altri 30 minuti mostro la frase 8
    echo $frasi[8];
    else
    //altrimenti, mostro la frase 0
    echo $frasi[0];
    }
    ?>

  3. #63
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non hai commentato:
    Codice PHP:
    else if($_SERVER['REQUEST_TIME']-$time > 60*30) se son passati altri 30 minuti mostro la frase 8
    Ciao!

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Risolto!
    Grazie mille

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •