Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Inserire Gender in phpfreechat

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire Gender in phpfreechat

    Salve.. allora il mio problema se così lo possiamo chiamare è questo.. io possiedo lo script di chat phpfreechat e vorrei dare la possibilità ai miei utenti di poter mettere se sono M o F guardando sul sito del produttore in questa Pagina ci sono i vari parametri disponibili tra cui il nickmeta e c'è scritto:

    "Contains some extra data (metadata) about the user that can be used to customize the display. For example: the user's gender, age, real name, etc. can be setup in order to display it in the user's info box. A example for gender is : $params["nickmeta"] = array('gender'=>'f'); (Default value: empty array)" voi ora direte ecco appunto è li il paramentro per inserire il sesso M o F e invece no cioè si però per l'appunto se io lascio come fanno vedere loro appare un semplice F non appare nulla per permettere all'utente di scegliere come se fosse un checkbox e si insomma.. come potrei fare a fare questa cosa cioè a fare apparire un checkbox? dove uno sceglie se mettere M, F o lasciare vuoto.. devo modificare il parametro che danno loro? se si come? spero di essermi spiegato il meglio possibile :D
    Ultima modifica di skysouls : 07-09-2014 alle ore 16.10.17

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno che sappia come aiutarmi per aggiungere questa modifica alla mia chat?

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Si presume che tu abbia già questo dato. Per esempio se hai un forum in cui c'è l'indicazione del genere puoi valorizzare quella variabile quando gli utenti loggati accedono alla chat.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Si presume che tu abbia già questo dato. Per esempio se hai un forum in cui c'è l'indicazione del genere puoi valorizzare quella variabile quando gli utenti loggati accedono alla chat.
    Uhm.. allora io ho il sito con wordpress collegato al forum phpbb3 poi a parte ho lo script di chat con una sua registrazione a parte se volessi fare quello che mi hai detto tu per poter permettere all'utente di scegliere il genere M o F quando si collegano in chat come ospiti o come utenti registrati cosa dovrei fare cioè cosa e dove devo modificare? grazie in anticipo :)

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se si collegano come ospiti puoi solo chiederglielo con una pagina di accesso. Negli altri casi devi prendere la sessione e vedere come recuperare il dato. In Wordpress non mi sembra che il genere sia parte del profilo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Uhm... la mia chat è questa e la pagina di login e registrazione è un hack che presi dal forum ufficiale del creatore di questo script (perchè di base non c'era la registrazione il login etc..)e beh se guardi come accedi ti appare nickname e password e poi sotto puoi cliccare lenter chat as guest e sparisce il campo password rimanendo solo quello nickname se io volessi fare come hai detto tu per gli ospiti che parte di codice dovrei modificare o aggiungere?
    E per fare l'altra cosa quali sono i passaggi? scusa se rompo ma non ci capisco una mazza di php sono più bravo con l'html.
    Ultima modifica di skysouls : 08-10-2014 alle ore 12.35.21

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Tutto quello che devi fare è di valorizzare le variabili giuste quando crei la pagina che contiene la chat.

    E posso solo darti delle indicazioni su come fare le cose, perché il codice lo conosci solo tu.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si beh infatti come avevo scritto quando ho creato questo topic loro danno di base un parametro per il gender ossia
    Codice PHP:
    $params["nickmeta"] = array('gender'=>'f');
    che sarebbe il codice base solo che se io metto questo codice in index.php che è la pagina di chat qualsiasi persona si collega maschio o femmina che sia si ritrova se ci clicchi sopra Gender: F non c'è modo di fargli scegliere magari tramite un box se impostare che sono M o F per questo avevo creato il topic appunto per chiedere se qualcuno mi aiutava magari anche solo modificando questo parametro

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Allora nel <form> che hai creato devi chiedergli l'informazione. Basta una <select> o un <input type=radio>. L'utente invia il modulo e il PHP dall'altra parte prende il valore e lo usa per valorizzare la variabile della chat.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    uhm.. so cos'è un form e cos'è l'input type radio ma non ho capito dove dovrei inserirli e soprattutto come dovrebbe essere il risultato finale non è che potresti farmi un esempio o postare addirittura come dovrei crearlo e dirmi dove dovrei inserirlo? saresti gentilissimo scusa se rompo ma non sono pratico di queste cose, mi sento un ignorante..

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Nello stesso posto in cui chiedi il nome dell'ospite.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ti posto il codice php della pagina di login che è quella dove si collega un ospite o un utente registrato così poi mi dici di preciso dove dovrei mettere questa modifica
    Codice PHP:
    <?php
    /*
    * Created by Neumann Valle Aka UTAN, re*s.t.a.r.s.*2 , this the completation script for the
    * Pfc-Login script system for phpfreechat, you can contact me at utan@vcomputadoras.com or
    * vcomputadoras@yahoo.com , also if you like the script please place a link back to my site
    * http://vcomputadoras.com, or fullchat.info thanks.
    *
    * */
    define('SECURED',true);
    require_once(
    'functions.php');
    detroySession();// destroy session
    $postAction = $_SERVER['SCRIPT_NAME'];
    ?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html lang="<?php printf($language['lang']); ?>" xml:lang="<?php printf($language['lang']); ?>" xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title><?php printf('Sky Souls Chat-Login'); ?></title>
    <meta name="description" content="<?php printf($language['login system, registration system, phpfreechat registration system']); ?>" />
    <meta name="keywords" content="<?php printf($language['Pfc-Login System is a login and registration system for PHPFREECHAT']); ?>" />
    <link rel="stylesheet" href="./login_css/login.css" type="text/css" />
    <script type="text/javascript" src="./login_js/pfc-login.js"></script>
    <!--[if IE 7]>
    <style type="text/css">
    .lbutton {
    margin-left:-15px;
    }
    }
    </style>
    <![endif]-->
    <script language="Javascript" type="text/javascript">
    function hidePassword()
    {
    var formElement = document.getElementById('login_form');
    var label = formElement.getElementsByTagName('label');
    if(formElement[1].style.display == "inline")
    {
    formElement[1].style.display = "none";
    label[1].innerHTML = "";
    label[2].innerHTML = "<?php printf('Deseleziona e inserisci la password');?>";
    }
    else if(formElement[1].style.display == "none")
    {
    formElement[1].style.display = "inline";
    label[2].innerHTML = "<?php printf('Entra come ospite'); ?>";
    label[1].innerHTML = "<?php printf($language['*Password']); ?>";
    }
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    <div id="outer">
    <div id="header">
    <?php echo $siteLogo; ?>
    </div>
    <div id="main">
    <form id="login_form" action="<?php echo $postAction; ?>" method="post">
    <h3 class="welcome"><?php printf('Accedi alla chat!'); ?></h3>
    <label><?php printf($language['*NickName']); ?></label>
    <input type="text" name="username" onfocus="focusEffects(this);" onblur="blurEffects(this)" value="" size="20" />
    <br />
    <label><?php printf($language['*Password']); ?></label>
    <input style="display:inline;" type="password" name="password" onfocus="focusEffects(this);" onblur="blurEffects(this)" value="" size="20" />
    <br />
    <?php if($guestlogin){
    printf('<label>'.$language['Enter chat as guest?'] .'</label><input type="checkbox" name="guestlogin" Onclick="hidePassword();" value="'.$guestlogin.'" size="20" /><br />');
    $guestlogin= isset($_POST['guestlogin']) ? trim($_POST['guestlogin']) : "";
    }
    ?>
    <input type="hidden" name="submitted" value="true" />
    <div class="lbutton">
    <input type="submit" value="<?php printf($language['Log in']); ?>" />
    </div>
    <?php printf('<p>'.'Registra un nick clicca <a href="./register.php">Registrati!</a>'.'</p>'); ?>
    <?php printf('<p>'.'Se hai perso la password clicca <a href="./loginrecovery.php" title="recover password page">Recupera password</a>'.'</p>'); ?>
    <?php
    $username
    = isset($_POST['username']) ? trim($_POST['username']) : "";
    $password= isset($_POST['password']) ? trim($_POST['password']) : "";
    $remember= isset($_POST['remember']) ? trim($_POST['remember']) : "";

    if(isset(
    $_POST['submitted']) == "true")
    {
    if(
    $username == ""){
    printf('<p class="error">'.'Si prega di compilare il campo nome utente.'.'</p>');
    }
    else
    {
    LoggedInUser($username, $password,$guestlogin,$remember);
    }
    }
    ?>
    <?php echo $phpfreechatlogo; ?>
    </form>
    </div>
    <div id="footer">
    <cite>
    <?php printf($language['site credits']); ?>
    </cite>
    </div>
    </div>
    </body>
    </html>
    aah comunque giusto ma la modifica che devo inserire qual'è? io ancora non ci ho capito una mazza ahaha scusa cioè ho capito cosa devo fare ma non ho capito che cosa devo inserire

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •