Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Integrazione Forum senza CMS

  1. #1
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Question Integrazione Forum senza CMS

    Non uso blog, non uso feed, non uso calendari, etc...
    Solitamente faccio pagine piccole, pulite, compatte e mobile ready. Solo un titolo o un logo, qualche bottone o un menù a centro pagina ed il contenuto chiuso in qualche table collassata appena sotto.
    Per queste piccole pagine un CMS è pesante, lento, inutile e rende tutto più difficile, quindi fondamentalmente la domanda è: C'è qualche modo per integrare un forum (nascondendolo e tirandolo fuori all'occorrenza) rendendolo più piccolo dell'intera pagina, metterlo dove voglio per farlo entrare nel resto del layout, senza usare CMS o iframe?
    Per pulire la skin poi non ci sono problemi, l'importante è che ci stia senza deformare niente ne di suo ne del resto della pagina...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il CMS non è pesante se ben sviluppato e soprattutto usato per le esigenze che PUÒ ricoprire.
    Già il forum stesso è un CMS, quindi dovresti dire per cosa ti servirebbe questo forum e soprattutto di che parlano, più o meno, le tue pagine (allegati, formattazioni "speciali", ecc), in modo da poterti consigliare eventualmente la soluzione o comunque una più vicina alle tue esigenze.


  3. #3
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sorry, mi sono espresso male... Per CMS mi riferivo, in senso più stretto, a portali all in one, home blog forum, tutti insieme compattati in un layout comune.
    Come in un CMS completo, voglio ottenere un forum, ma solo il forum, integrato con il layout della webapp, quindi ristretto ad un minuscola sezione al centro o ai bordi, da mettere collassato e magari far apparire tramite apposito evento js, ma non è questo il punto...
    A me serve fondamentalmente di mettere un forum in una webapp facendoli coesistere e riducendo le dimensioni del forum a una piccola parte della pagina, senza metterci nessun orribile iframe e senza usare portali completi CMS in quanto mi renderebbero la vita impossibile, il resto erano esempi.
    Probabilmente è impossibile ma chiedere non guasta mai...

  4. #4
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Se ho capito bene, vuoi includere un forum in un'altra pagina, ma basta utilizzare la funzione include() del php, se ti interessa puoi fare tutto il sistema di navigazione in php, senza l'utilizzo di frame, ne per includere il forum, ne per tutto il sito.

    Ma da quello che ho capito, non era solo quello che intendevi, vero? ti potresti spiegare meglio?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  5. #5
    htmltestlol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-11-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ecco qualche immagine di esempio presa da un sito test fatto in 5 secondi su webs.

    Cosa intendo per "CMS portale all in one":





    Qui c'è un unico layout comune, ed il forum viene perfettamente integrato con il resto.

    A me serve un po l'opposto, ovvero qui il layout è perfetto per il forum, io voglio adattare il forum per includerlo in un'altra pagina, più o meno in questo senso (fatto con paint in 5 secondi ma rende l'idea):


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perché non installi Wordpress e poi gestisci tutto con i plug in? Secondo me è la soluzione migliore

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •