Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 67

Discussione: Si può connettere un database access

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti volevo una informazione si può, usando il server gratuito di altervista.org, creare una connessione tra php e access?

    Anche se non si può fare in questo server volevo sapere se è concepibbile una connessione tra il php ed access?

    Se la risposta e affermativa ad una o ad entrambe le domande, come si realizza? potrei avere un tutorial?

    Grazie in anticipo e speriamo che mi possiate aiutare.

    Dawan Web [Web Designer - Web Master and Graphic Designer]
    www.dawanweb.too.it

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti volevo una informazione si può, usando il server gratuito di altervista.org, creare una connessione tra php e access?

    Anche se non si può fare in questo server volevo sapere se è concepibbile una connessione tra il php ed access?

    Se la risposta e affermativa ad una o ad entrambe le domande, come si realizza? potrei avere un tutorial?

    Grazie in anticipo e speriamo che mi possiate aiutare.

    Dawan Web [Web Designer - Web Master and Graphic Designer]
    www.dawanweb.too.it

  3. #3
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

  4. #4
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il link, ed ho trovato questo script ma vorrei sapere cosa secondo te bisogno personalizzare :?

    <?
    $conn = new COM("ADODB.Connection") or die("Cannot start ADO");

    // Microsoft Access connection string.
    $conn->Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=C:\\inetpub\\wwwroot\\php\\mydb.mdb");

    // SQL statement to build recordset.
    $rs = $conn->Execute("SELECT myfield FROM mytable");
    echo "<p>Below is a list of values in the MYDB.MDB database, MYABLE table, MYFIELD field.</p>";

    // Display all the values in the records set
    while (!$rs->EOF) {
    $fv = $rs->Fields("myfield");
    echo "Value: ".$fv->value."<br>\n";
    $rs->MoveNext();
    }
    $rs->Close();
    ?>

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per il link, ed ho trovato questo script ma vorrei sapere cosa secondo te bisogno personalizzare :?

    <?
    $conn = new COM("ADODB.Connection") or die("Cannot start ADO");

    // Microsoft Access connection string.
    $conn->Open("DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=C:\\inetpub\\wwwroot\\php\\mydb.mdb");

    // SQL statement to build recordset.
    $rs = $conn->Execute("SELECT myfield FROM mytable");
    echo "<p>Below is a list of values in the MYDB.MDB database, MYABLE table, MYFIELD field.</p>";

    // Display all the values in the records set
    while (!$rs->EOF) {
    $fv = $rs->Fields("myfield");
    echo "Value: ".$fv->value."<br>\n";
    $rs->MoveNext();
    }
    $rs->Close();
    ?>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Altervista supporta solamente mysql, nn potete usare altri db, nemmeno access.

    Cm perchè rovinarvi la vita il sito e le tasche con Access quando abbiamo mysql chè è FREE!??!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Altervista supporta solamente mysql, nn potete usare altri db, nemmeno access.

    Cm perchè rovinarvi la vita il sito e le tasche con Access quando abbiamo mysql chè è FREE!??!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Perchè non sono riuscito a fare una connessione neanche con mysql e non riesco a creare il database mysql, tu mi farsti un tutorial su come realizzare una connessione con questo database e come creare il database, perchè con tutti i tutorial che ho scaricato non ho capito niente..


    Perfavore aiutami

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Perchè non sono riuscito a fare una connessione neanche con mysql e non riesco a creare il database mysql, tu mi farsti un tutorial su come realizzare una connessione con questo database e come creare il database, perchè con tutti i tutorial che ho scaricato non ho capito niente..


    Perfavore aiutami

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto assicurati di aver attivato mysql, ricorda che tis ervono 2500 altercents, o forzare l'attivazione.

    Se aspetti un'attimo ti paso i miei sorgenti sulla connesione a mysql.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto assicurati di aver attivato mysql, ricorda che tis ervono 2500 altercents, o forzare l'attivazione.

    Se aspetti un'attimo ti paso i miei sorgenti sulla connesione a mysql.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    [code:1:cfc8095eb6]$db_hostname = "localhost"; /*Host database*/
    $db_username = "dawan"; /*User del database*/
    $db_password = "*******"; /*Pass database*/
    $db_name = "my_dawan"; /*Nome database*/

    $dbcon = mysql_connect($db_hostname, $db_username, $db_password);
    mysql_select_db("$db_name");
    [/code:1:cfc8095eb6]

    Questa è la connessione a mysql, che uso io. ora ti passo un esempio di query.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    [code:1:cfc8095eb6]$db_hostname = "localhost"; /*Host database*/
    $db_username = "dawan"; /*User del database*/
    $db_password = "*******"; /*Pass database*/
    $db_name = "my_dawan"; /*Nome database*/

    $dbcon = mysql_connect($db_hostname, $db_username, $db_password);
    mysql_select_db("$db_name");
    [/code:1:cfc8095eb6]

    Questa è la connessione a mysql, che uso io. ora ti passo un esempio di query.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Lo script che mi hai dato de ve essere modificato? e dove?

    Comunque mi serviva sa pere come si fa la connessione con access perchè devo unire un database di una azienda fatto in access ma secondo te posso poi ricopiare tutto ne ldatabase fatto in mysql?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Lo script che mi hai dato de ve essere modificato? e dove?

    Comunque mi serviva sa pere come si fa la connessione con access perchè devo unire un database di una azienda fatto in access ma secondo te posso poi ricopiare tutto ne ldatabase fatto in mysql?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Supponiamo che tu abbia bisogno di caricare in un'array il contenuto di un determinato campo di una tabella, magari limitato a 20 elementi:



    [code:1:d73f3b8a21]$query = "SELECT nome_campo FROM nome_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 0,20";
    $result = mysql_query($query, $dbcon);
    $row = mysql_fetch_array($result);[/code:1:d73f3b8a21]

    ecco ora il tuo array $row è caricato.

    se per caso vuoi anche elencarne il contenuto io faccio così:
    [code:1:d73f3b8a21]$query = "SELECT nome_campo FROM nome_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 0,20";
    $result = mysql_query($query, $dbcon);
    while ($row = mysql_fetch_array($result)) {
    echo "$row[nome_campo]<br />\n";
    }
    [/code:1:d73f3b8a21]


    A te la prossima mossa.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Supponiamo che tu abbia bisogno di caricare in un'array il contenuto di un determinato campo di una tabella, magari limitato a 20 elementi:



    [code:1:d73f3b8a21]$query = "SELECT nome_campo FROM nome_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 0,20";
    $result = mysql_query($query, $dbcon);
    $row = mysql_fetch_array($result);[/code:1:d73f3b8a21]

    ecco ora il tuo array $row è caricato.

    se per caso vuoi anche elencarne il contenuto io faccio così:
    [code:1:d73f3b8a21]$query = "SELECT nome_campo FROM nome_tabella ORDER BY id DESC LIMIT 0,20";
    $result = mysql_query($query, $dbcon);
    while ($row = mysql_fetch_array($result)) {
    echo "$row[nome_campo]<br />\n";
    }
    [/code:1:d73f3b8a21]


    A te la prossima mossa.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dawan
    Lo script che mi hai dato de ve essere modificato? e dove?

    Comunque mi serviva sa pere come si fa la connessione con access perchè devo unire un database di una azienda fatto in access ma secondo te posso poi ricopiare tutto ne ldatabase fatto in mysql?
    Su altervista nn puoi prprio usare access, nemmno se è caricato su un host esterno, perchè le estensioni di access nn sono caricate nel php di Altervista.

    Ti tocca purtroppo convertire il tutto in mysql, e io nn so aiutarti perchè access nn lo so nemmeno aprire.

    Per lo script di prima devi modificare solamente il campo password. Poi con gli esmpi sopra riportati ti ho mostrato come estarre i dati, $dbcon è la variabile che ti permette di collegari a mysql.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dawan
    Lo script che mi hai dato de ve essere modificato? e dove?

    Comunque mi serviva sa pere come si fa la connessione con access perchè devo unire un database di una azienda fatto in access ma secondo te posso poi ricopiare tutto ne ldatabase fatto in mysql?
    Su altervista nn puoi prprio usare access, nemmno se è caricato su un host esterno, perchè le estensioni di access nn sono caricate nel php di Altervista.

    Ti tocca purtroppo convertire il tutto in mysql, e io nn so aiutarti perchè access nn lo so nemmeno aprire.

    Per lo script di prima devi modificare solamente il campo password. Poi con gli esmpi sopra riportati ti ho mostrato come estarre i dati, $dbcon è la variabile che ti permette di collegari a mysql.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ma tutto questo script lo devo inserire nella pagina dove voglio fare apperire i miei dati contenuti nel database tra i tag <? ?>

    Ma come si fa un database in mysql ho phpadmin ma non ciò capito niente.

    Ma come si realizza invece un modo per inserire i dati nel database?

    A te la prossima mossa

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ma tutto questo script lo devo inserire nella pagina dove voglio fare apperire i miei dati contenuti nel database tra i tag <? ?>

    Ma come si fa un database in mysql ho phpadmin ma non ciò capito niente.

    Ma come si realizza invece un modo per inserire i dati nel database?

    A te la prossima mossa

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Allora il database è gia tivo e funzionante nel tuo sito se stai usando phpmyadmin.

    Ora puoi crearti delle tabelle personalizzate, è facile con phpmyadmin e dei campi al loro interno dove potrai inserire i vari dati.

    Per inserire i dati puoi usare delle query sql tramite la mia connesione con i comandi "INSERT" o "UPDATE" a seconda della situazione, visto che se agli inizi ti consiglio di usare phpmyadmin per insereire i dati, è facile sta tutto scritto li.


    Per la lettura dei dati è necessario inserire nella tua pagina.php il primo script che ti ho dato(per la connessione) e quello per la lettura e caricamento dati in un array.


    Cmq visto che è un argomento molto complesso e un po esteso ti rimando a questa pagina dove tutto è gia scritto(io ho imparato la):
    http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Allora il database è gia tivo e funzionante nel tuo sito se stai usando phpmyadmin.

    Ora puoi crearti delle tabelle personalizzate, è facile con phpmyadmin e dei campi al loro interno dove potrai inserire i vari dati.

    Per inserire i dati puoi usare delle query sql tramite la mia connesione con i comandi "INSERT" o "UPDATE" a seconda della situazione, visto che se agli inizi ti consiglio di usare phpmyadmin per insereire i dati, è facile sta tutto scritto li.


    Per la lettura dei dati è necessario inserire nella tua pagina.php il primo script che ti ho dato(per la connessione) e quello per la lettura e caricamento dati in un array.


    Cmq visto che è un argomento molto complesso e un po esteso ti rimando a questa pagina dove tutto è gia scritto(io ho imparato la):
    http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Quella quida lo gia letta ma non ho capito bene vorrei per ultima cosa sapere come si fare un form che invia i dati dentro la tabelle

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Quella quida lo gia letta ma non ho capito bene vorrei per ultima cosa sapere come si fare un form che invia i dati dentro la tabelle

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Sei pratico di html??

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Sei pratico di html??

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    si propio per quello mi sto buttando sul php, perchè?

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    si propio per quello mi sto buttando sul php, perchè?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •