Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi con il comando sql Delete

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi con il comando sql Delete

    Ciao a tutti,
    come si può capire dal titolo del topic, ho un problema con il comando sql Delete!

    Dato che quando lo provo in locale funziona non vorrei che fosse a cause di qualche limitazione del database MySql di Altervista.
    Per eseguire le istruzioni utilizzo il codice php, ho provato due modi:
    Codice:
    DELETE FROM Commenti WHERE Commenti.idCommenti = ".$_GET['canc']." limit 1
    e
    Codice:
    DELETE FROM Commenti WHERE Commenti.idCommenti = ".$_GET['canc']
    canc è la chiave primaria da cancellare, ed è quella corretta.
    In locale utilizzo Wamp, e ripeto, funziona tutto alla perfezione, mentre su altervista dà questo problema.
    Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    La query in effetti è apposto, solamente chè, fai una cosa che io non ho mai fatto fino ad ora.

    Ciòé, credo che sia la stessa cosa, ma tanto vale provare.

    Te gli dici che deve selezionare dalla tabella commenti l'id che si trova nella stessa tabella commenti, ma questo lo sa già, da quello che hai scritto dopo la clausola from, prova a modificare cosi:

    Codice:
    DELETE FROM Commenti WHERE idCommenti = " . $_GET["canc"]
    La query fa la stessa cosa, solamente che non mi pare il caso di dirli un'altra volta da dove selezionare il tutto, cosa che da l'altro io non ho mai fatto, almeno per la query DELETE.

    P.S.: Non mi risulta che AlterVista abbia delle limitazione per questo, altrimenti che servizio di gestione db sarebbe, se mai, se ricordo bene, il db di Altervista a solo due limitazioni: le query al secondo e di non creare più di un database.
    Ultima modifica di sevenjeak : 28-06-2011 alle ore 17.49.32

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    La query in effetti è apposto, solamente chè, fai una cosa che io non ho mai fatto fino ad ora.

    Ciòé, credo che sia la stessa cosa, ma tanto vale provare.

    Te gli dici che deve selezionare dalla tabella commenti l'id che si trova nella stessa tabella commenti, ma questo lo sa già, da quello che hai scritto dopo la clausola from, prova a modificare cosi:

    Codice:
    DELETE FROM Commenti WHERE idCommenti = " . $_GET["canc"]
    La query fa la stessa cosa, solamente che non mi pare il caso di dirli un'altra volta da dove selezionare il tutto, cosa che da l'altro io non ho mai fatto, almeno per la query DELETE.

    P.S.: Non mi risulta che AlterVista abbia delle limitazione per questo, altrimenti che servizio di gestione db sarebbe, se mai, se ricordo bene, il db di Altervista a solo due limitazioni: le query al secondo e di non creare più di un database.
    Purtroppo non cambia niente.
    Il bello è che se cancello manualmente dentro MySql utilizza la query che utilizzo io!
    Non dovrebbe essere un errore di sintassi dato che in locale funziona!

    EDIT:

    mi scuso per il disturbo, ho risolto mettendo il nome della tabella tutto in minuscolo!! -.-' per fortuna che sql non è key sensitive!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-06-2011 alle ore 20.11.26 Motivo: Non fare doppi post: usa il tasto "Edita"!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •