Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: .htaccess, dopo cambio directory, reindirizzare pagine già indicizzate

  1. #1
    Guest

    Predefinito .htaccess, dopo cambio directory, reindirizzare pagine già indicizzate

    Ciao a tutti,
    ho cambiato la directory del mio sito infocondivise.altervista.org da /joomla/ a /auto/

    Su Google sono presenti molte pagine indicizzate con la vecchia dir, ho quindi necessità di instradarle verso la nuova posizione.

    Ho inserito una pagina di errore404 sul sito e modificato il file .htaccess aggiungendo la riga:
    RewriteBase /auto/

    A seguito di un intervento di musicanapoli in un'altra discussione, mi è però venuto il dubbio che nel file .htaccess manchi qualcosa.

    Ho provato a cercare su internet e mi pare di aver capito che per ottenere il reindirizzamento occorre inserire un'iscruzione del tipo:
    RewriteRule ^http://infocondivise.altervista.org/joomla/(.*)$ http://infocondivise.altervista.org/auto/ [R=301,L]

    Non conosco bene .htacces quindi chiedo a chi è più esperto di me se il codice è corretto ed è sufficiente per evitare di trovarmi, in strumenti webmaster, più di 300 pagine non raggiungibili.

    Un'ultima domanda dopo l'installazione di joomla mi trovo due .htaccess: uno in radice ed uno nella dir di lavoro.

    Li lascio tutti e due oppure dovo toglierne uno?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Nell'htaccess della root, devi inserire:
    Codice:
    RedirectMatch permanent ^\/joomla\/(.*) /auto/$1

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della dritta, ho copiato ed incollato il codice ma il risultato è che le pagine indicizzate da strumenti webm sono passate da 5 a zero.

    Dove ho sbagliato?

    Ho più di 1000 link che puntano alla vecchia dir, come faccio a reindirizzarle?

    Ultima cosa, è possibile che G. non mi indicizzi le nuove pagine perchè ci sono questi collegamneti non risolti?

    Grazie a chi vorrà darmi una mano.

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Posta il contenuto dei due file .htaccess

  5. #5
    cginnetti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-09-2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Per evitare di perdere le indicizzazioni credo possa essere utile il plug-in redirect installato in joomla. Se è stato attivato (credo sia di default) tramite Componenti>Redirect potrai correggere tutti i link obsoleti o disattivati.
    Un lavoro forse un po' fastidioso, ma ti garantisce un redirect corretto. (l'ho appena finito)

    Spero di esserti stato di aiuto.

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io usavo, ad esempio, questo e mi funzionava a dovere:
    RewriteRule ^vecchia_cartella/(.*)$ http://www.miosito.it/nuova_cartella/$1 [L,R=301]
    -
    Riguardo l'indicizzazione su webmaster tools è normale che rimanga un attimino traumatizzato! si aggiornerà comunque in pochi giorni
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cginnetti Visualizza messaggio
    Spero di esserti stato di aiuto.
    La discussione è vecchia di 2,5 anni e il sito è stato archiviato...

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In effetti... Chiudo
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •