Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: script php per modificare contenuti

  1. #1
    Guest

    Exclamation script php per modificare contenuti

    ciao a tutti, sto trasferendo su altervista un sito che prima avevo su un altro hosting, il sito è in php. mi servirebbe uno script che permetta tramite una pagina che poi proteggerò con uno script già in mio possesso di poter modificare il contenuto di certe pagine, per intenderci quello che mi serve è un po' come l'editor pagine web di altervista. la differenza però sta nel fatto che non voglio dare la mia pasword di altervista ai collaboratori, e poi il sito è costruito su un layout e quindi non si può usare l'editor pagine web mentre con lo script devo fare in modo che sia possibile modificare il testo solo in un pezzo di pagina, dove ci sono i contenuti senza poter modificare quello dove c'è il menù e cose simili.
    spero di essere stato chiaro.
    grazie in anticipo a tutti voi!!

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Da quello che ho capito, se ho capito bene, vuoi fare uno script php, un'editor che permette di modificare solamente il contenuto, escludendo il menu, giusto?

    Se ho capito bene potresti analizzare il contenuto della pagina, che vuoi modificare, con la classe Dom.

    Premetto che non ricordo come si fa a fare ciò, non ti potrei fare nessun esempio, ma con questa classe potresti analizzare il contenuto di una pagina, estrarre il contenuto di un determinato noto, ad esempio il contenuto del nodo html che vuoi modificare, e salvarlo con il nuovo contenuto.
    Ultima modifica di sevenjeak : 07-05-2011 alle ore 18.16.16

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •