Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema DNS .altervista.org

  1. #1
    tutorialdock non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    2

    Exclamation Problema DNS .altervista.org

    Improvvisamente da alcune settimane il classico indirizzo "www.tuosito.altervista.org" è scomparso e al suo posto è rimasto soltanto "tuosito.altervista.org".

    All'inizio non essendoci stati problemi non ci avevo badato ma ora i problemi sono apparsi in particolare con l'inoltro della "sitemap.xml" attraverso Strumenti per i webmaster di Google.

    Come è possibile ripristinarlo dal momento che non ho modificato alcun dato all'interno dell' .htaccess?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se parli di tutorialdock il sito risulta accessibile con e senza www
    Gianluca

  3. #3
    palla000 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-07-2008
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    278

    Predefinito

    gianluca anche io non riesco a visualizzare con il www

  4. #4
    tutorialdock non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    2

    Predefinito [Risolto]Problema DNS .altervista.org e Google

    Chiedo scusa sono riuscito a risolverlo all'ennesimo tentativo.

    Il sito era accessibile ma quando navigavo verso la sitemap del sito /site-map.xml (inserrendo all'inizio http://www.) con Firefox 4.0 mi restituiva questo errore:

    Errore nel caricamento del foglio di stile: Si è verificato un errore sconosciuto (805303f4)
    Il dubbio che la causa fosse l'assenza del "www" mi era sorta vedendo che google aveva indicizzato soltanto pochi post dopo numerosi reinvii.

    Alla lunga però ho risolto reinserendolo tra i siti di "strumenti per i webmaster" senza il "www" (opzione a cui non avevo inizialmente pensato).

    Per pura curiosità mi piacerebbe sapere come mai da alcune settimane il famoso "www" se ne sarebbe andato? (Visti i possibili disagi che può creare con servizi esterni come lo stesso Google).

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •