Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: nuovo database

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo della comitiva altervista.org... ho un problemino... per lavorare con il mio sito ho bisogno di un database mysql... ho installato il database mysql e visto che c'ero ho installato anche il forum... adesso stavo provando a creare il database per il mio sito... solo che non me lo fa creare... il database per il forum funziona... io ne ho bisogno di un'altro... ma non riesco a crearlo... come posso fare? c'è una procedura standard da seguire? premetto che ho forzato l'installazione sia del forum che del database mysql... grazie e aspetto una vostra notizia...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non devi creare un'altro database, quello che devi creare sono altre tabelle!!!
    per fare ciò, vai in my_admin, clicca nel frame di sinistra su my_neospazio e nel frame di destra ti si apre la pagina con l'elenco delle tabelle già create dal forum....

    Sotto queste, trovi la voce crea una nuova tabella nel database my_neospazio e sotto nome e numero di campi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma il server sarebbe: neospazio.altervista.org?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    installa phpmyadmin sempre dal tuo pannello in altervista e poi vai su
    neospazio.altervista.org/my_admin/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    scusami........forse non ho capito bene!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Altervista non permette la creazione di database mysql.
    Quando lo attivi (o lo forzi) ne viene creato automaticamente uno ed é l'unico che puoi utilizzare.

    Dal pannello di controllo installa il my admin e crea nuove tabelle da lì.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusa numerone, ma sei un bot automatico che copia le mie risposte????

    sto scherzando.....eh

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    grazie... adesso ho risolto...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •