Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto - Xaraya, ini_set() e SAFE MODE

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sto cercando d'installare Xaraya (www.xaraya.com, realizzato in PHP, funziona con mySql ed altri db), un pacchetto simile a PHP Nuke (ma piu' evoluto) su Altervista, e riscontro problemi perche' in alcune cose "cozza" contro il safe mode attivo su Altervista. In particolare, da quanto ne so fa uso delle seguenti funzioni:

    - ini_set() per la propria gestione delle sessioni
    - realpath() in alcuni casi per verificare che il path dei file sia corretto
    - set_time_limit() in alcuni casi rari, per verificare il tempo massimo (tipo durante l'installazione)

    Penso che il problema principale sia comunque ini_set(). E' possibile renderla disponibile, magari solo per un insieme limitato di parametri concordabile? O c'e' qualche altra soluzione (ovviamente senza mettere mano al codice di Xaraya...)?

    Grazie mille,
    Alberto.

    Un PS forse un po' off-topic ma... Xaraya rispetto ai vari *Nuke è un'evoluzione. :D Per i servers perche' mangia meno risorse; per chi vuole crearsi il proprio sito perche' e' piu' estensibile (ad esempio la gestione dei template per crearsi i propri temi e' migliore , e anche la gestione dei contenuti e' assolutamente personalizzabile 8) ...).

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    OK, ho capito dai post sul forum che bisogna eliminare le ini_set() dagli script, visto che anche con PostNuke il problema è analogo. Passare a PHP Nuke per me non è un'opzione perche' non ha le funzionalità che mi servono.

    Mi rendo conto che per un provider che offre servizi gratuiti il safe mode sia una scelta quasi obbligata. D'altro canto però secondo me i problemi di security non dovrebbero essere "ribaltati" sul linguaggio di programmazione, bensì essere gestiti a livello di amministrazione. E' solo la mia opinione e non vuol essere in alcun modo una critica diretta ad Altervista. Il problema è infatti generale.

    Ciao,
    Alberto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •