Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: creazione sito aggiornabile facilmente

  1. #1
    Guest

    Predefinito creazione sito aggiornabile facilmente

    ciao, prima di tutto voglio fare una premessa dicendo che non sono un esperto!
    la mia idea era quella di creare un sito web di alcune pagine della mia società di calcio dove gioco; quindi ho iniziato a creare le pagine con html. una volta fatto ciò mi sono accorto che non era il linguaggio adeguato poichè come scritto nel titolo non sono pagine che si aggiornano facilmente (per facilmente intendo non dover modificare ogni volta i codici)cosa posso fare???
    aspetto una vostra risposta grazie

  2. #2
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Ciao,
    allora due sono le possibili soluzioni:
    1) Senza la necessità di imparare ad usare alcun linguaggio installi una piattaforma CMS http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system

    Su Altervista vi sono alcuni forum dedicati alle più famose di queste applicazioni, dopo aver scelto quella che più ti piace non devi fare altro che salvare la cartella con questi file sul tuo database ed eseguire l'installer (in pratica una pagina web) dove man mano ti chiede di inserire alcune informazioni utili per la comunicazione col database e la configurazione di questo.Fatto ciò gestisci tutto da un pannello amministrativo e non devi piu mettere mano ai codici ma tutti i dati vengono salvati su un database.
    2)Nelle pagine che hanno bisogno di questo aggiornamento automatico, inserisci frammenti di php, che andranno a visualizzare le informazioni memorizzate sul database.


    Ovviamente se scegli la 2 non avrai subito un buon risultato, quindi se proprio te la vuoi programmare da solo per ora installa un CMS e con tutta calma impari a programmare, anche per evitare che non proteggendo bene il tutto qualcuno possa compromettere il database.