|
|||
|
ciao a tutti... ho una domanda un po particolare
io ho un file index.php nel quale vi è solo la struttura del sito (a tabelle) e ad esemplio la testata, il menu, il corpo ecc li richiamo con include ora, ho scritto una funzione, che richiede un refresh ogni 2 minuti.... e ovviamente deve finire sull'index... che soluzione mi consigliate? fare un refresh della index? |
Espandibile all'infinito. Joomla e altri applicativi già pronti. E guadagna con la pubblicità!
WordPress con temi professionali. Nessun limite di spazio o plugin. Guadagni con i banner.
|
|||
|
Ti sconsiglio entrambe le cose: le tabelle non si usano per creare il layout, ed è anche peggio inserire un redirect automatico in una pagina: se un utente visita il tuo sito e automaticamente viene aggiornata la pagina (mentre magari stava leggendo) non gradirà e probabilmente se ne andrà.
|
|
|||
|
Hai letto il messaggio che ho linkato?
Dipende, spiega il risultato che vuoi ottenere nei minimi dettagli. |
|
|||
|
allora ho un sito con un login degli utenti, appena un'utente si logga nella tabella utenti, nella colonna "online", nella riga dell'utente, il valore passa a 1. e quando un utente fa il logout il valore va a 0
ovvero online=1 offline=0 e fin qui funziona ora nella pagina ho messo uno script che mi dice: Codice PHP:
ovviamente, deve effettuare dei refresh ogni tanto per vedere chi c'e e chi non c'è... io avevo pensato alla soluzione del refresh, poi magari ne esistono di meglio... per questo mi rivolgo a voi... |
|
||||
|
non usare il refresh: usa ajax (con javascript). Così eviti di aggiornare ogni volta la pagina. Per usare ajax più semplicemente, usalo con jquery.
Se non vuoi usare javascript, potresti fare un iframe che si aggiorna, in modo di aggiornare solo la parte dell'iframe, ma quest'ultima soluzione te la sconsiglio... (la usavano prima dell'avvento di ajax). ciao!
|||
|
ho seguito questo
http://designgala.com/how-to-refresh-div-using-jquery/ e ora il refresh solo di quel file php funziona, ma non funge piu lo script in sè, nel senso lui si aggiorna, ma non toglie chi effettua il logout e non aggiunge chi si è logato però premendo f5 invece questi valori tornano corretti... risolto Ultima modifica di fendermx : 25-11-2010 alle ore 17.31.03 |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|