Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Php Stats...problema nato oggi

  1. #1
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ero indeciso se postare qui o in "Aiuto", ma visto che nell'altra sezione ci sono i "problemi" legati ad AV, ho preferito farlo qui.
    Terminata questa inutile precisazione vi spiego il problema:

    Ho installato circa 8 mesi fa Php-stats sul mio sitarello ed ho inserito lo script per registrare le visite, su ogni singola (o quasi) pagina.

    Fino a 3 ore fa tutto ok... Voglio dire:
    entravo e nella visualizzazione "Dettagli visitatori", mi dava i dati "giusti":

    Sistema Oprativo-Browser-Risoluzione-IP-Lingua-Host-Referer-Ora e "pagine visitate"...

    Nella voce "pagine visitate" veniva mostrato l'elenco degli spostamenti sul sito da parte dell'utente...

    Da due ore a questa parte invece, si comporta in modo strano: crea una nuova tabellina per ogni pagina visitata:

    Esempio: se prima il visitatore che si spostava tra index->gallery->articoli Veniva segnalato con un' unica tabella e le tre pagine sotto, adesso viene fuori:

    Tabella 1
    1.tizio entra in index da google.it

    Tabella 2
    2.tizio entra in gallery da index

    Tabella 3
    3.tizio entra in articoli da gallery

    A parte il fatto che mi sembra un malfunzionamento legato a non so cosa, questo fa crescere in maniera esponenziale le dimensioni del DB...

    Secondo voi da che dipende sta cosa?
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #2
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Mmh... La situazione si è sviluppata... Mi accorgo adesso che anche il forum ha problemi (aggravati)...

    Normalmente qualche invalid_session ce lo tira fuori, ma adesso durano veramente troppo poco le sessioni...

    A questo punto credo che si tratti di un problema di server/configurazione mysql e quindi mi si spiegano anche gli errori di "memorizzazione" del php-stats

    Quindi sto post stava meglio in AIUTO...

    Nessun'altro ha questo inconveniente?
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  3. #3
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Risolto!

    Era partita la tabella della cache...ed era quella che dava problemi a tutte le stats...

    Continua cmq il problema sulle sessioni del PhpBB (ma ormai ci abbiamo fatto il callo)... :?

    Moderatori! Liberi di cancellare questo post che è servito solo a me, però può tornare utile se qualcun'altro incappasse nell'inconveniente...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •