Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Registrazione forzata per entrare nel sito: come si fa?

  1. #1
    Guest

    Question Registrazione forzata per entrare nel sito: come si fa?

    Usando, credo, il PHP, come posso fare un sito tipo http://ddlfantasy.net/download/ in cui se non sei registrato non puoi vedere nessuna pagina del sito. è difficile da fare? posso trovare da qualche parte un form simile gia precompilato da mettere nel sito?

    thx all

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non sono sicuro, ma potrebbe andare contro il regomalento:
    4.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    lol, pensi ke non si possa? infami ok no problem, meglio di nn avere il sito... allora vorrei vorrei restringere con registrazione solo delle aree dell sito cercando di non andare contro il regolamento come posso fare allora?

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Molti CMS consentono di creare forum o siti in cui è possibile nascondere dei contenuti agli utenti non registrati. Ti consiglio di fare un giro nella sezione apposita del forum (consultando i topic in evidenza).

    Come detto da karl94, non abusare di questi sistemi di restrizione: cerca di rendere il maggior numero di contenuti visibile al pubblico. Creare community completamente chiuse al pubblico (dove il "pubblico" comprende anche gli utenti non registrati) non è consentito dal regolamento...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok a qnt pare nnt zone riservate va bene =)

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da x7load Visualizza messaggio
    ok a qnt pare nnt zone riservate va bene =)
    Non ti ho detto che non va bene creare zone riservate sul sito (ne ho una io stesso, contiene alcuni piccoli download e sezioni sperimentali)... ho detto solamente che devi fare in modo che la maggior parte dei contenuti sia accessibile al pubblico. E restringere tutto il sito, come vorresti fare tu, cozza un po' con questo assunto...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Non ti ho detto che non va bene creare zone riservate sul sito (ne ho una io stesso, contiene alcuni piccoli download e sezioni sperimentali)... ho detto solamente che devi fare in modo che la maggior parte dei contenuti sia accessibile al pubblico. E restringere tutto il sito, come vorresti fare tu, cozza un po' con questo assunto...

    Stammi bene...
    Io vorrei fare ke la parte di programmi e download sia a registrazione e la parte musica e film no, è possibile?

    (se leggete in alto c'è scritto ke è project per cui è ank un progetto e non messo i contenuti...)

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se vuoi fare qualcosa del genere puoi farla (ripeto: sempre che i contenuti musica e film siano più numerosi di quelli che nascondi al pubblico).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •