Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Memorizzazione dati PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Memorizzazione dati PHP

    Salve, sono riuscito, grazie ad una guida sul forum, a memorizzare i dati inviati da un form in una pagina HTML. Colo che ora mi si presenta un problema.

    Il codice è questo:

    Codice PHP:
    <?php

    echo "$_POST[nome_utente]";
    echo
    "$_POST[messaggio]";

    $fp = fopen("dati_messaggi_form.html","a+"); //File HTML dove ci sono i file salvati
    if(fwrite($fp, "<hr>" . date("m - d - Y G : i") . "<strong> {$_POST[nome_utente]}</strong> scrive: {$_POST[messaggio]}<hr>")){
    echo
    "<script>alert('Messaggio inviato correttamente!'); window.location = 'http://pikachu96.altervista.org/provephp.php';</script>";
    }else{
    echo
    "<script>alert('Messaggio non inviato correttamente!'); window.location ='http://pikachu96.altervista.org/provephp.php';</script>";
    }
    fclose($fp); //Chiusura file


    ?>

    Funziona alla perfezione, solo che vorrei che, i messaggi più recenti, venissero salvati in cima a quelli più vecchi, senza però sovrascriverli. Ho provato a modificare a+ con x+ ma niente, me li sovrascrive D:

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Effettua un backup del file e poi cambia a+ con r+.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non funziona D:

    Piccolo EDIT: Se per esempio volessi fare che, dopo 20 messaggi memorizzati, gli altri vengano sovrascritti? Non so se mi spiego:

    Invio 20 messaggi, questi vengono memorizzati con successo.
    Invio il 21esimo messaggio, questo va a scalare l'ordine dei messaggi eliminando il 1°, invio il 22esimo e se ne va il 2° ecc...
    Ultima modifica di pikachu96 : 31-07-2011 alle ore 21.09.23

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per queste altre tipo di cose è meglio interagire con un database e usare le "proprietà" LIMIT e ORDER BY

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •