Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: ScriptSmill per i commenti

  1. #1
    Guest

    Smile ScriptSmill per i commenti

    Ciao a tutti... :D
    Da stamattina mi sono fissato per mettere uno spazio commenti sul mio sito...
    Ho letto molti articoli sul forum, ma dopo tutti i miei tentativi c'è sempre un errore...
    Ora mi funziona tutto correttamente, solo che all'inizio della pagina in cui sto provando i commenti, mi compare questa scritta: "It seems that comments script is not properly installed. See readme.txt for more info." Uffaaaaa!!!
    Io ho letto il readme.txt è tutto quanto installato correttamente, mi fa comparire anche la schermata per i commenti, però quando premo "Invia" mi ritorna alla stessa pagina, vuota, come se non avessi scritto niente nel form...
    Se per caso c'è qualcuno che usa già questo script e mi può aiutare, ne sarei molto grato... :D

    P.S.: Qualcuno mi sa dire come si modifica una MySQL? Dovrei eliminare un paio di colonne e provare a ricominciare da capo con l'installazione... Grazie ancora... :D

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gismundo Visualizza messaggio
    P.S.: Qualcuno mi sa dire come si modifica una MySQL? Dovrei eliminare un paio di colonne e provare a ricominciare da capo con l'installazione... Grazie ancora... :D

    pannello di controllo --> Tools --> PhpMyAdmin

    Da li potrai gestire il database

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Wow! Già una risposta! xD
    Grazie, ora provo a formattare il database e ricomincio tutto da capo con l'installazione... :D

    EDIT: Grazieeeeeeeeeee!!! Ho formattato il database e ho reinstallato tutto dall'inizio, ora funziona benissimo... Per caso sai come funziona questo script? Vorrei personalizzare un pò la grafica... xD
    Ultima modifica di gismundo : 16-07-2010 alle ore 23.53.59

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gismundo Visualizza messaggio
    EDIT: Grazieeeeeeeeeee!!! Ho formattato il database e ho reinstallato tutto dall'inizio, ora funziona benissimo... Per caso sai come funziona questo script? Vorrei personalizzare un pò la grafica... xD
    ...mi spiace, ma non uso script fatti da altri... L'unico consiglio che mi sento di dare è di studiare un po di html e css, in modo di modificare come vuoi te.

    ...Elimina quel post "doppio", altrimenti i moderatori si arrabbiano

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-07-2010 alle ore 23.59.50

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    C'hanno già pensato loro... xD
    Io non scrivo mai sul forum... Questa è la prima volta, non sapevo nemmeno come si cancellava... xD
    Leggi il numero dei miei messaggi... xD
    Comunque HTML e CSS l'ho studiati, anche troppo... xD
    Vai a vedere il mio sito e capirai... xD
    Ti dico solo che non l'ho copiato da nessuno... L'ho scritto io a mano su Blocco Note di Winzoz... xD
    Ora sto studiando un pò di PHP... xD

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gismundo Visualizza messaggio
    C'hanno già pensato loro... xD
    Io non scrivo mai sul forum... Questa è la prima volta, non sapevo nemmeno come si cancellava... xD
    Leggi il numero dei miei messaggi... xD
    Comunque HTML e CSS l'ho studiati, anche troppo... xD
    Vai a vedere il mio sito e capirai... xD
    Ti dico solo che non l'ho copiato da nessuno... L'ho scritto io a mano su Blocco Note di Winzoz... xD
    Ora sto studiando un pò di PHP... xD
    E allora come fai a non sapere come personalizzare la grafica ?

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' che ci stanno un sacco di file, l'ho sfogliati tutti e non trovo quello da modificare... xD
    Credo che ogni file abbia una parte del CSS... Vabbè, poi domani ci penso... Io ora vado a nanna che i vicini se stanno a inca**à pe la musica... :D

    EDIT: Eccomi di nuovo qui... La tabella funziona bene e tutto quanto, ma non riesco proprio a modificare il template... :(
    Ho provato a creare un nuovo template nella cartella e a cambiare il nome nel file "config.php", qualcuno sà come aiutarmi?
    Ultima modifica di gismundo : 17-07-2010 alle ore 09.19.00 Motivo: 2 messaggi di seguito

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Ma è uno script fermo dal 2008.
    Per modificare il template devi creare un nuovo file nella cartella templates, di nome tuo_template.php, il contenuto del file deve essere uguale al contenuto del file default.php modificando solo la parte del css <style type="text/css"></style> e poi nel file config.php:
    Codice:
    $COM_CONF['template']="default";
    diventa
    Codice:
    $COM_CONF['template']="tuo_template";

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io ho fatto così, ma poi quando aggiorno la pagina in cui dovrebbero andare i commenti non mi fa vedere più niente... Sembra che funzioni solo con il "default", ho provato a utilizzare il "gray", che è un template preinstallato, ma non funziona nemmeno con quello... :(
    Credo che tornerò al mio vecchio metodo per fare i commenti; ovvero: mi scrivono un'email e poi il lo inserisco nell'HTML...
    Se qualcuno di voi ha uno script già pronto, a cui modificare solo il CSS, (magari con due soli campi: nome, commento) sarei molto felice... :D

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •