Espandibile all'infinito. Joomla e altri applicativi già pronti. E guadagna con la pubblicità!
WordPress con temi professionali. Nessun limite di spazio o plugin. Guadagni con i banner.
|
||||
|
Emh dovresti crearlo e adattarlo al tuo host ( alice, gmail, hotmail ..) email.
Se il tuo host è gmail, ho trovato delle API ( non ufficiali ): http://sourceforge.net/projects/phpgmailapi/ Se non è gmail ricerca su google: php dominio api P.S gmail, mette a disposizione anche i feed rss che contengono le email più recenti non lette. Ti basta creare uno script che fa il login a gmail e che si connetta alla pagina dei feed poi usare simpleXML o DOM per estrarre i dati dal file. Ultima modifica di javascripter : 03-07-2010 alle ore 14.55.49 |
|
||||
|
Perchè utilizzare un'API specifica?
Si può fare un lavoro migliore utilizzando i socket e i protocolli standard POP o IMAP. Ciao! P.S: l'idea è buona, ma per frenare l'entusiasmo devo dirti che non è esattamente rivoluzionaria :D Ultima modifica di programmazioned : 03-07-2010 alle ore 15.52.47 Motivo: azz, m'ero perso il post sopra :S |
|
||||
|
In rete ho trovato:
Codice PHP:
Citazione:
- Ci sono basta effetuare una connessione: h**ps://username:password@mail.google.com/mail/feed/atom/ per ottenere il feed. Ultima modifica di javascripter : 03-07-2010 alle ore 17.36.53 |
|
||||
|
Ottimo sei un grande! Quindi, procediamo per gradi:
ora posso leggere il feed di un nuovo account gmail che creerò, utilizzando una PWD diversa da quella mia personale in modo di evitare di mettere in chiaro la chiave d'accesso a tutta la mia vita su Internet!. Da quello che ho capito analizzando il codice, $str contiene l'intero feed. Quindi ora mi basta trovare uno scriptino che metta il feed su una pagina HTML??? Sei un grande!!! |
|
||||
|
Non ha molto senso utilizzare i feed, poichè per leggere il messaggio completo bisogna comunque loggarsi...
Insisto sull'utilizzare i socket per istanziare una comunicazione POP/IMAP, qui ho trovato una classe già pronta. Ciao! |
|
||||
|
Citazione:
Ma qui su altervista le funzioni per istanziare una connessione POP/IMAP sono disabilitate. Purtroppo nel feed il messaggio viene troncato intorno ai 90 caratteri. |
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
Perchè guardando il sorgente leggevo: Citazione:
Ultima modifica di javascripter : 04-07-2010 alle ore 18.47.59 |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|