Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 63

Discussione: Collegare HTML a php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Collegare HTML a php

    Ciao a tutti aiutatemi vi prego,vi espongo il mio problema:



    Ho una pagina in HTML con form e fin qui ci siamo,nn so come collegare la pagina php in modo che quando l utente digita psw e username esca la schermata benvenuto "xxx" oppure errore psw o username errati..vi ringrazio in anticipo..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Codice HTML:
    <form action = "nomepagina.php">
    tutti gli imput del forum
    </form>
    Ovviamente sostituisci nomepagina.php con il nome della pagina!
    Ultima modifica di musicanapoli : 22-06-2010 alle ore 13.52.22 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille..sono alle prime armi..ma sempre di piu' affascinato..ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi aggiungo a questa discussione perchè mi sembra un problema simile e perchè non trovo nulla di comprensibile per me sul web:

    ho creato una pagina piena di DATI=prompt("testo","domanda");

    E volevo sapere se c'era un modo di postare le variabili DATI così create, su un file database.php...

    Questo è ciò che ho scritto sullo Javascript al fondo ma non funziona correttamente:

    Codice HTML:
    <form action="database.php" class="blank" method="post">
    <input type="text" name="DATI" size="19" maxlength="19">
    </form>
    C'è uno script per passare i dati su un file php? Anche se sono dati inseriti dalla finestra prompt? In modo automatico appena vengono scritti?

    Vi sposerei tutti quanti mi state aiutanto tantissimo in questi giorni...
    Ultima modifica di musicanapoli : 22-06-2010 alle ore 13.52.45 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se interagisci con un server, usare le finestre di prompt() di JavaScript diventerebbe alquanto pesante e inutile. Ti consiglio questa strategia: il modulo con le domande e le risposte lo crei direttamente sulla pagina HTML, qualcosa del genere:
    Codice HTML:
    <form action="elabora.php" method="post">
    Come si chiama il tuo gatto? <input type="text" name="risposta1" />
    E il tuo cane? <input type="text" name="risposta2" />
    E il tuo canarino? <input type="text" name="risposta3" />
    ...
    <input type="submit" value="Invia risposte" />
    </form>
    Nella pagina elabora.php inserirai il codice che elabora le risposte, questo è un esempio:
    Codice PHP:
    <?php
    echo "Il tuo gatto si chiama " . $_POST['risposta1'];
    echo
    "Il tuo cane si chiama " . $_POST['risposta2'];
    echo
    "Il tuo canarino si chiama " . $_POST['risposta3'];
    ...
    ?>
    Spero di averti aiutato un po'... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A me piace utilizzare le finestre prompt perchè hanno un'effetto spettacolare...e poi mi serve per carpire informazioni senza che loro se ne vadano eheh ;)

    Scusami se ti tengo qui attaccato ma mi servirebbe, più che un test, uno scritp che al termine della finestrella invii tutte le cose scritte dall'utente ad un file php...

    Credi che si possa fare? :)

  7. #7
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Si può fare, ma solo in javascript che, a mio parere, è sprecato per svolgeri compiti del genere quando lo stesso risultato si può ottenere con un semplice form. ( e poi bisogna sempre tenere conto che una certa percentuale di utenti non supporta/attiva javascript )
    Ultima modifica di javascripter : 22-06-2010 alle ore 09.43.52

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Capisco ma preferisco a modo mio :)

    Naturalmente sto lavorando in un file .js e mi serviva solamente più un codice a fine pagina, che mi scrivesse tutte le cose scritte nel mio database.php...

    ...ma...ehm...non è che potresti aiutarmi per trovare un codice adatto a questa strano tipo di form?

    Grazie :)

  9. #9
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Se proprio ci tieni a farlo in javascript, eccoti un codice di esempio:
    Codice HTML:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <title>...</title>
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    function compilaForm() {
    	var form = document.forms.f;
    
    	// prepara ed inserisce i dati nel form 
    	var nome = prompt('Inserisci il tuo nome', '');
    	form.nome.value = nome;
    	var cognome = prompt('Inserisci il tuo cognome', '');
    	form.cognome.value = cognome;
    
    	// invia il form
    	form.submit();
    }
    
    window.onload = compilaForm;
    /* ]]> */
    </script>
    </head>
    <body>
    <form action="file.php" name="f" method="post">
    <input type="hidden" name="nome">
    <input type="hidden" name="cognome">
    </form>
    </body>
    </html>
    Modifica l'action del form e ovviamente aggiungi i campi che ti servono.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Posto subito il listato nel file Javascript...grazie per l'aiuto sei un lampo con questo linguaggio, complimenti davvero :)

    Volevo chiederti soltanto più una cosa, a cosa corrisponde name="f" nell'ultima action?

    Codice HTML:
    <form action="file.php" name="f" method="post">
    Ultima modifica di musicanapoli : 22-06-2010 alle ore 13.53.09 Motivo: Codice racchiuso tra i tags.

  11. #11
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Quello è il nome del form, serve per accedere a questo via javascript: document.forms.f ( f corrisponde al nome assegnato al tag <form>)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sono un po' confuso, allora il mio file Javascript inizia così:

    Codice HTML:
    function compilaForm() {
    	var form = document.forms.f;
    
    nome=prompt("INSERISCI IL TUO NOME!!!","nome");
    // eccetera eccetera eccetera tanti tanti prompt
    
    	// prepara ed inserisce i dati nel form 
    	
    	form.nome.value = nome;
    	form.saponetta.value = saponetta;
            form.deodorante.value = deodorante;
            form.cesso.value = cesso;
            form.orso.value = orso;
            form.sgozza.value = sgozza;
            form.posta.value = posta;
    	
            // invia il form
    	form.submit();
    }
    
    window.onload = compilaForm;
    La mia html invece (solo il body):

    Codice HTML:
    // Qui richiamo il file Javascript
    <script src="elevato.js" type="text/javascript"></script>
    // Qui faccio il tuo processo ;)
    <form action="database.php" name="f" method="post">
    <input type="hidden" name="nome">
    <input type="hidden" name="saponetta">
    <input type="hidden" name="deodorante">
    <input type="hidden" name="orso">
    <input type="hidden" name="sgozza">
    <input type="hidden" name="sposta">
    </form>
    E il mio php è vuoto...

    Cosa ho sbagliato? :)
    Ultima modifica di bozzysblog : 22-06-2010 alle ore 12.39.02

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    quello che ha scritto javascripter serve a inviare dati post al file php,mentre tu devi salvare i file in un file php(mi sembra di aver capito).
    Io farei che invia quei dati post a un file php dove legge le variabili e poi scrive i valori :)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Beh...io vorrei solamente trovare un modo per spostare i valori di quelle variabili all'interno del mio php...

    un file in cui si salvano tutte le risposte dei visitatori in sostanza....

    -

    E poi comunque volevo sgridare Javascripter perchè copiando e incollando questo script sull'html non fa assolutamente nulla nel file.php creato ;)

    Non mi date consigli sbagliati per favore xD

    Ma quindi nel mio .php non devo scrivere nulla? Usando questo listato dovrebbe fare tutto da solo oppure devo scrivere qualcosa anche nel php?

    Perchè se c'è da scrivere qualcosa nel .php allora ritiro la sgridata a Javascripter :)

    Citazione Originalmente inviato da javascripter Visualizza messaggio
    Se proprio ci tieni a farlo in javascript, eccoti un codice di esempio:
    Codice HTML:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <title>...</title>
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    function compilaForm() {
    	var form = document.forms.f;
    
    	// prepara ed inserisce i dati nel form 
    	var nome = prompt('Inserisci il tuo nome', '');
    	form.nome.value = nome;
    	var cognome = prompt('Inserisci il tuo cognome', '');
    	form.cognome.value = cognome;
    
    	// invia il form
    	form.submit();
    }
    
    window.onload = compilaForm;
    /* ]]> */
    </script>
    </head>
    <body>
    <form action="file.php" name="f" method="post">
    <input type="hidden" name="nome">
    <input type="hidden" name="cognome">
    </form>
    </body>
    </html>
    Modifica l'action del form e ovviamente aggiungi i campi che ti servono.
    Ultima modifica di andreafallico : 22-06-2010 alle ore 19.58.11 Motivo: Usa il tasto Edita

  15. #15
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Ovvio, se il "file.php" è vuoto non visualizzerai niente ;)!

    Dipende da cosa vuoi fare, per recuperari i dati trasmessi dal form devi usare l'array superglobale $_POST

    Se spieghi meglio cosa vuoi fare, vedremo di aiutarti anche in php...
    Ultima modifica di javascripter : 22-06-2010 alle ore 20.29.50

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Invoco il tuo perdono, ho toppato ;)
    Vorrei, che quando una persona risponde al prompt, la risposta venga inviata al mio php...
    Come se fosse un database :)
    In modo che io possa controllare i risultati...

    Possibilmente che i risultati vengano scritti a capo e che al termine della pagina venga scritto tipo "-----" in modo da facilitarne la lettura...

    In sostanza mi servirebbe soltanto uno spunto, o un esempio di cosa scrivere, sia nel php che nel js, per poter creare un semplice database delle risposte :)

  17. #17
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Ma il tuo "php" non può contenere i dati, li può elaborare e salvarli in un file.
    Codice PHP:
    <?php
    $file
    = 'file.txt'; // specifica il percorso del file qui
    $code = "{$_POST['nome']} {$_POST['cognome']} ...\n---\n"; // specifica la riga da aggiungere al file

    $fh = fopen($file, 'a');

    if(
    fwrite($fh, $code))
    echo
    'Dati inseriti!';
    else
    echo
    'Errore';

    fclose($fh);
    ?>
    Ultima modifica di javascripter : 22-06-2010 alle ore 21.10.03

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ma io sapevo che il php poteva essere usato anche come database...
    Se no come si fa a creare una tag-boar con il php se si cancella tutto ad ogni refreh
    Va bhe comunque alla tag-board non ci stavo ancora pensando e ci pensiamo un altro giorno ;)

    Allora: ho appena creato il "file.txt" ma devo proprio metterlo il percorso del txt o è già a posto come lo hai formulato??

    Il percorso è -//Prova/file.txt

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    allora, per creare una tagboard il php serve per interagire con i database e scriverci dentro
    e comunque nel file che ti ha scritto javascripter devi cambiare le righe che dicono $_POST['qui_ci_va_il_tag_name_del_form'];
    mentre per il file.txt devi mettere il percorso relativo del file

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Percorso sì...cioè //Prova/file.txt
    Aspettate, devo dire che vorrei sposarvi tutti quanti per la pazienza ma forse facciamo prima se fate voi e risolvete il problema manualmente, che se faccio io non finiamo più con i miei dubbi =(
    Ora vi posto i miei 2 file così risolviamo grazie ancora ragazzi siete degli amici...
    (non vi spaventate per la demenzialità delle prossime pagine...si me ne vergogno abbastanza ma è divertente imparare in questo modo )

    Allora questo attualmente è il mio file "index.html":

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>SPAMMATAAA!!!</title>
    </head>
    <body style="background-color:black; color:white">
    <hr />
    <p style="text-align: center;"><span style="font-size: xx-large;">BENVENUTA MIA CAVIA, </span>
    <span style="font-size: xx-large;">ONORATO DI CONOSCERTI!!</span></p>
    <p style="text-align: right;"><span style="font-size: xx-large;"><span style="font-size: small;">By Bozz</span><br /></span></p>
    <script src="elevato.js" type="text/javascript"></script>
    </body>
    </html>
    E codesto è il mio piccino file "elevato.js":

    Codice HTML:
    nome=prompt("COME TI CHIAMI???!!!","nome e cognome");
    window.alert('Eccellente, ciao '+nome+'! Ho la senzazione di conoscerti...');
    window.alert('Mi presento, mi chiamo Bozz e sono un hacker, uno buono non ti preoccupare...');
    window.alert('Ti sarai ormai accorto che non ti è più possibile chiudere la finestra, ma non importa è tutto sotto controllo...eheh...');
    window.alert('Ora faremo un bel giochino: continuerò a parlarti attraverso queste finestre, e quando ti farò una domanda con una barra sotto, tu scriverai la risposta sulla tastiera: si scriverà automaticamente dentro la barra, senza selezionare nulla con il mouse, basterà soltanto che tu prema ok per valutare il messaggio...ti va?...');
    window.alert('Dunque '+nome+', vorrei iniziare a farti qualche domanduccia personale...');
    window.alert('Eheheh tanto non hai scelta...mi raccomando non fare il cretino: non rispondare alla cavolo, e volevo avvisarti che se NON riuscirai a vedere la barra di risposta è perchè hai il browser non aggiornato...questo mi da molto fastidio perchè ti perderai tutto il divertimento...ma sarà solo colpa tua eheh...');
    window.alert('Dicevo: saranno domande molto importanti, quindi dedicami cinque minuti e rispondi attentamente...');
    saponetta=prompt("Come si usa una...SAPONETTA??","scrivi come usi la tua saponetta");
    window.alert('Non ti devi vergongare a rispondere, siamo soltanto io e te:');
    window.alert('Anche perchè dire "'+saponetta+'" non è da persone molto intelligenti, comunque sorvoliamo...');
    window.alert('Dicevo? Ah sì...');
    window.alert('Lo so che potrebbe sembrarti strano '+nome+', ma conoscersi è importante, e la pulizia personale lo è ancora di più lo sai?');
    deodorante=prompt("Come si usa secondo te un...DEODORANTE?","scrivi come si usa un deodorante");
    window.alert('Mmm...Capisco molte cose di te adesso...');
    window.alert('Eh dimmi, posso farti qualche altra domanda? Magari più personale...tanto per conoscerci meglio...ti va '+nome+'?');
    cesso=prompt("Pensando ad una tazza del cesso...ti viene in mente qualche persona in particolare?","nome e cognome");
    window.alert('Eccellente, sfogati...');
    window.alert('Senti qui '+nome+', e se pensi ad un orsacchiotto peloso?');
    window.alert('Sì parlo proprio di un orsacchiotto peloso...di quelli che se gli schiacci la pancia fanno SQUIKKK!!...');
    orso=prompt("Allora, ti viene in mente qualche persona pensando ad un orsacchiotto peloso?","nome e cognome");
    window.alert('È più divertente rispondere con tutta sincerità e franchezza ad una domanda ;) Provaci!');
    sgozza=prompt("Scrivi qua sotto una persona che vorresti proprio ammazzare a colpi di piccone nelle palle! Sfogati!","nome e cognome");
    window.alert('Ok molto bene...lo sai che sfogarsi con le persone che si odiano è un passo importante per la felicità interiore? Eh sì...');
    window.alert('Un ultimo favore '+nome+'...');
    window.alert('...mi serve il tuo indirizzo di posta eletronica per sapere realmente chi sei, me lo scriveresti?');
    window.alert('Non fare sta faccia..');
    window.alert('Fammi sto favore ok? ;)');
    posta=prompt("Scrivimi il tuo indirizzo di posta eletronica:","e-mail");
    window.alert('Eccellente...ah volevo dirti che scrivere su internet per sfogarsi, non è soltanto il miglior rimedio per la tranquillità interiore, ma lo è anche per i ficcanaso come me, poichè presto, tutte le persone citate da te nelle domande, sapranno cosa pensi di loro eheh ;)');
    window.alert('Infatti, proprio mentre stiamo cazzeggiando e credi di divertirti, i dati che hai inserito si stanno auto-pubblicando in un sito esterno, un "database" insomma...');
    document.write('<p></p>');
    document.write('<p>UTENTE: <b>'+ nome+'</b> registrato con successo!</p>');
    window.alert('Ora, posso ricattarti per quello che hai scritto, poichè ho in mano tutti i tuoi dati...quindi contattami, o dirò a tutti tutti tutti le tue bellissime risposte sulla tua scarsa pulizia personale...');
    document.write('<p></p>');
    document.write('<p>COMMENTO SU SAPONETTA: <b>'+saponetta+'</b>');
    window.alert('Nonchè sulle persone che odi...');
    document.write('<p></p>');
    document.write('<p>NEMICI DA PICCONAR SULLE PALLE: <b>'+sgozza+'</b></p>');
    window.alert('Ti immagini i post di Facebook che potrei far girare?');
    document.write('<p></p>');
    document.write('<p>PERSONE SIMILI AD ORSETTI PELOSI: <b>'+orso+'</b></p>');
    window.alert('Leggete tutto!! '+nome+' ha detto che '+cesso+' gli ricorda un water!!');
    window.alert('Non ti piacerebbe eh? ;)');
    document.write('<p></p><p>SALVATAGGIO dati su server esterno.php...</p>');;
    window.alert('Oppure...LEGGETE!! '+nome+' ha detto che '+orso+' gli ricorda un orsetto peloso!');
    document.write('<p></p><p>salvataggio dati avvenuto <b>con successo!</b></p>')
    window.alert('In ogni caso, se vuoi essere graziato...puoi sempre contattarmi...');
    window.alert('...se tieni alla tua reputazione ;)');
    document.write('<p></p>LINK=');
    window.alert('Mi troverai proprio al link in basso...'); 
    document.write('...GUASTO');
    window.alert('Ma mi son dimenticato di dirti che non funziona eheheh ;)');
    window.alert('Rilassati, i tuoi dati sono in buone mani eheh...');
    document.write('<p></p><p></p><p></p><p></p><p>...............Grazie per avere scelto Bozz...</p>');
    window.alert('Buona giornata piacere di averti spammato per bene '+name+' ;)');
    document.write('...Commenta su facebook ;)');
    Potete fare un copia-incolla in modo che venga tutto pronto? Devo scrivere gli script necessari per copiare le seguenti variabili prompt su File.txt:

    nome, saponetta, deodorante, cesso, sgozza, posta.

    Considerate il php come deserto...ditemi voi che fare

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    allora, fai come ti hanno detto sopra
    file js
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    function compilaForm() {
    	var form = document.forms.f;
    
    
    	nome=prompt("COME TI CHIAMI???!!!","nome e cognome");
    	form.nome.value = nome;
    	window.alert('Eccellente, ciao '+nome+'! Ho la senzazione di conoscerti...');
    	window.alert('Mi presento, mi chiamo Bozz e sono un hacker, uno buono non ti preoccupare...');
    	window.alert('Ti sarai ormai accorto che non ti è più possibile chiudere la finestra, ma non importa è tutto sotto controllo...eheh...');
    	window.alert('Ora faremo un bel giochino: continuerò a parlarti attraverso queste finestre, e quando ti farò una domanda con una barra sotto, tu scriverai la risposta sulla tastiera: si scriverà automaticamente dentro la barra, senza selezionare nulla con il mouse, basterà soltanto che tu prema ok per valutare il messaggio...ti va?...');
    	window.alert('Dunque '+nome+', vorrei iniziare a farti qualche domanduccia personale...');
    	window.alert('Eheheh tanto non hai scelta...mi raccomando non fare il cretino: non rispondare alla cavolo, e volevo avvisarti che se NON riuscirai a vedere la barra di risposta è perchè hai il browser non aggiornato...questo mi da molto fastidio perchè ti perderai tutto il divertimento...ma sarà solo colpa tua eheh...');
    	window.alert('Dicevo: saranno domande molto importanti, quindi dedicami cinque minuti e rispondi attentamente...');
    	saponetta=prompt("Come si usa una...SAPONETTA??","scrivi come usi la tua saponetta");
    	form.saponetta.value = saponetta;
    	window.alert('Non ti devi vergongare a rispondere, siamo soltanto io e te:');
    	window.alert('Anche perchè dire "'+saponetta+'" non è da persone molto intelligenti, comunque sorvoliamo...');
    	window.alert('Dicevo? Ah sì...');
    	window.alert('Lo so che potrebbe sembrarti strano '+nome+', ma conoscersi è importante, e la pulizia personale lo è ancora di più lo sai?');
    	deodorante=prompt("Come si usa secondo te un...DEODORANTE?","scrivi come si usa un deodorante");
    	form.deodorante.value = deodorante;
    	window.alert('Mmm...Capisco molte cose di te adesso...');
    	window.alert('Eh dimmi, posso farti qualche altra domanda? Magari più personale...tanto per conoscerci meglio...ti va '+nome+'?');
    	cesso=prompt("Pensando ad una tazza del cesso...ti viene in mente qualche persona in particolare?","nome e cognome");
    	form.cesso.value = cesso;
    	window.alert('Eccellente, sfogati...');
    	window.alert('Senti qui '+nome+', e se pensi ad un orsacchiotto peloso?');
    	window.alert('Sì parlo proprio di un orsacchiotto peloso...di quelli che se gli schiacci la pancia fanno SQUIKKK!!...');
    	orso=prompt("Allora, ti viene in mente qualche persona pensando ad un orsacchiotto peloso?","nome e cognome");
    	form.orso.value = orso;
    	window.alert('È più divertente rispondere con tutta sincerità e franchezza ad una domanda ;) Provaci!');
    	sgozza=prompt("Scrivi qua sotto una persona che vorresti proprio ammazzare a colpi di piccone nelle palle! Sfogati!","nome e cognome");
    	form.sgozza.value = sgozza;
    	window.alert('Ok molto bene...lo sai che sfogarsi con le persone che si odiano è un passo importante per la felicità interiore? Eh sì...');
    	window.alert('Un ultimo favore '+nome+'...');
    	window.alert('...mi serve il tuo indirizzo di posta eletronica per sapere realmente chi sei, me lo scriveresti?');
    	window.alert('Non fare sta faccia..');
    	window.alert('Fammi sto favore ok? ;)');
    	posta=prompt("Scrivimi il tuo indirizzo di posta eletronica:","e-mail");
    	form.posta.value = posta;
    	window.alert('Eccellente...ah volevo dirti che scrivere su internet per sfogarsi, non è soltanto il miglior rimedio per la tranquillità interiore, ma lo è anche per i ficcanaso come me, poichè presto, tutte le persone citate da te nelle domande, sapranno cosa pensi di loro eheh ;)');
    	window.alert('Infatti, proprio mentre stiamo cazzeggiando e credi di divertirti, i dati che hai inserito si stanno auto-pubblicando in un sito esterno, un "database" insomma...');
    	document.write('<br/>');
    	document.write('<p>UTENTE: <b>'+ nome+'</b> registrato con successo!</p>');
    	window.alert('Ora, posso ricattarti per quello che hai scritto, poichè ho in mano tutti i tuoi dati...quindi contattami, o dirò a tutti tutti tutti le tue bellissime risposte sulla tua scarsa pulizia personale...');
    	document.write('<br/>');
    	document.write('<p>COMMENTO SU SAPONETTA: <b>'+saponetta+'</b>');
    	window.alert('Nonchè sulle persone che odi...');
    	document.write('<br/>');
    	document.write('<p>NEMICI DA PICCONAR SULLE PALLE: <b>'+sgozza+'</b></p>');
    	window.alert('Ti immagini i post di Facebook che potrei far girare?');
    	document.write('<br/>');
    	document.write('<p>PERSONE SIMILI AD ORSETTI PELOSI: <b>'+orso+'</b></p>');
    	window.alert('Leggete tutto!! '+nome+' ha detto che '+cesso+' gli ricorda un water!!');
    	window.alert('Non ti piacerebbe eh? ;)');
    	document.write('<br/><p>SALVATAGGIO dati su server esterno.php...</p>');
    	window.alert('Oppure...LEGGETE!! '+nome+' ha detto che '+orso+' gli ricorda un orsetto peloso!');
    	document.write('<br/><p>salvataggio dati avvenuto <b>con successo!</b></p>')
    	window.alert('In ogni caso, se vuoi essere graziato...puoi sempre contattarmi...');
    	window.alert('...se tieni alla tua reputazione ;)');
    	document.write('<br/>LINK=');
    	window.alert('Mi troverai proprio al link in basso...'); 
    	document.write('...GUASTO');
    	window.alert('Ma mi son dimenticato di dirti che non funziona eheheh');
    	window.alert('Rilassati, i tuoi dati sono in buone mani eheh...');
    	document.write('<br/><br/><br/><<br/><p>...............Grazie per avere scelto Bozz...</p>');
    	window.alert('Buona giornata piacere di averti spammato per bene '+name+');
    	document.write('...Commenta su facebook ');
    
    	// invia il form
    	form.submit();
    }
    
    
    window.onload = compilaForm;
    codice html
    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title>SPAMMATAAA!!!</title>
    <script src="elevato.js" type="text/javascript"></script>
    </head>
    <body style="background-color:black; color:white">
    <hr />
    <p style="text-align: center;"><span style="font-size: xx-large;">BENVENUTA MIA CAVIA, </span>
    <span style="font-size: xx-large;">ONORATO DI CONOSCERTI!!</span></p>
    <p style="text-align: right;"><span style="font-size: xx-large;"><span style="font-size: small;">By Bozz</span><br /></span></p>
    <form name="f" action="register.php" method="post">
    <input type="hidden" name="nome">
    <input type="hidden" name="saponetta">
    <input type="hidden" name="deodorante">
    <input type="hidden" name="cesso">
    <input type="hidden" name="orso">
    <input type="hidden" name="sgozza">
    <input type="hidden" name="posta">
    </form>
    </body>
    </html>
    mentre nel file register.php (che deve essere nella stessa cartella del file javascript, quello html e quello txt:
    Codice PHP:
    <?php
    $file
    = 'file.txt'; // specifica il percorso del file qui
    $code = "{$_POST['nome']} {$_POST['saponette']} {$_POST['deodorante']} {$_POST['orso']} {$_POST['cesso']} {$_POST['sgozza']} {$_POST['posta']}\n---\n"; // specifica la riga da aggiungere al file

    $fh = fopen($file, 'a');

    if(
    fwrite($fh, $code))
    echo
    'Dati inseriti!';
    else
    echo
    'Errore';

    fclose($fh);
    ?>
    Ultima modifica di worldpixel : 23-06-2010 alle ore 09.18.08

  22. #22
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bozzysblog Visualizza messaggio
    Ma io sapevo che il php poteva essere usato anche come database...
    No con php puoi interagire con il database (mysql, txt, sqlite).

    Citazione Originalmente inviato da bozzysblog Visualizza messaggio
    Devo scrivere gli script necessari per copiare le seguenti variabili prompt su File.txt:

    nome, saponetta, deodorante, cesso, sgozza, posta.

    Considerate il php come deserto...ditemi voi che fare
    Ti ho scritto prima come fare
    Codice PHP:
    <?php
    $file
    = 'file.txt'; // specifica il percorso del file qui
    $code = "{$_POST['nome']} {$_POST['saponetta']} {$_POST['deodorante']} {$_POST['cesso']} {$_POST['sgozza']} {$_POST['posta']}\n---\n"; // specifica la riga da aggiungere al file

    $fh = fopen($file, 'a');

    if(
    fwrite($fh, $code))
    echo
    'Dati inseriti!';
    else
    echo
    'Errore';

    fclose($fh);
    ?>

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi...
    Mi dispiace darvi questa brutta notizia ma non funziona più lo Javascript...
    Ho copiato e incollato tutto il testo di Wordpixel...

    Ma aspettate un attimo: scusate ma nel post del Elevato.js di wordpixel ci deve essere la stringa:
    "<script type="text/javascript">" ?
    The Javascripter aveva detto di no mi sembra...

    Scusatemi ancora se non capisco :)

    -

    Avevi sbagliato a scrivere l'ultimo prompt al fondo mancava un apice :)
    In ogni caso funziona come prima: non viene scritto nulla nel file.txt mi spiace...
    Ultima modifica di andreafallico : 23-06-2010 alle ore 11.23.06 Motivo: Devi usare il tasto Edita

  24. #24
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Allora:
    Codice HTML:
    <form name="f" action="register.php" method="post">
    L'action del form punta a register.php, tu ora crei il file register.php e al suo interno inserisci il codice che ho postato sopra.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    o sì, scusa, ho sbagliato la parte <script src... non ci va nel file elevato.js

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ma c'è il file php solo che si chiama database.php :) (anche se il nome è improprio)
    In ogni caso ho già pensato a cambiare l'indirizzo da "register.php" a "database.php", nella index.html...
    Però ripeto...non funge mi dispiace, il mio .txt è sempre vuoto :)

  27. #27
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Ma alla fine dello script, dopo aver completato tutti gli alert/prompt, vieni reindirizzato a register/database.php?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    e poi dentro register.php/database.php devi inserire il codice che ha scritto javascripter

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ma sì che ho scritto tutto quanto nel database.php...
    Però ripeto...non funge mi dispiace, il mio .txt è sempre vuoto :)
    E comunque no...non vengo reindirizzato a nessun php...strano vero? Eppure gli indirizzamenti sono giusti...

    Se volete provare a vedere di persona (se avete il browser aggiornato)
    E soprattutto se avete 5 minuti da sprecare andate a questi link...
    LINK elevato.JS http://bozzysblog.altervista.org/Prova/elevato.js
    LINK database.php http://bozzysblog.altervista.org/Prova/database.php
    LINK file.txt http://bozzysblog.altervista.org/Prova/file.txt
    LINK pagina diretta index.php http://bozzysblog.altervista.org/Prova/index.html

    Controllate pure...
    Ultima modifica di bozzysblog : 23-06-2010 alle ore 12.28.55

  30. #30
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Allora ci sarà un errore nel js, hai una pagina per farci provare lo script? Possibilmente rimuovi gli alerts commentandoli :P

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •