Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema provando phpnuke in locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho voluto provare phpnuke in locale sul mio pc. Ho caricato i file nella mia cartella di test per php. Php, Apache e mysql già tutto ok sul mio pc (li uso da tempo). Poi ho provato a visualizzare le pagine di phpnuke index.php oppure admin.php e mi ha dato questa scritta:

    Warning: Failed opening 'db/mysql.php' for inclusion (include_path='c:\php4\pear') in c:\apachetest\db\db.php on line 53

    Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: sql_db in c:\apachetest\db\db.php on line 86


    poi ho messo i file di php proprio in una directory c:\php4\ (mentre prima erano in c:\programmi\php4\

    ed a quel punto mi da questo tipo di errore:

    Fatal error: Class db_common: Cannot inherit from undefined class pear in c:\php4\pear\DB\common.php on line 30

    chi mi spiega perchè??? non è possibile provare phpnuke in locale?
    ho provato a dare un'occhiata a qualche vecchio post del forum ... ma nessuno con errori come il mio,

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Php-nuke in locale funziona , altro non ti so dire, bisognerebbe vedere le righe specifiche. Dai passagi che hai descritto manca il primo da fare su phpnuke, cioè le impostazioni su config.php. Altro non ti so dire sorry.
    A me invece danno problemi alcuni moduli una volta portati su altervista. Il database è lo stesso (esportato) che uso in locale, eppure ad es il modulo FAQ risulta vuoto e provo a modificarlo non salva i cambiamenti .. e non capisco il perchè..

    bye

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •