Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Connessione DB da remoto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Connessione DB da remoto

    Ciao a tutti, volevo sapere come faccio ad accedere al database del mio sito da un mio programma scritto in vb.net che usa mysql connector. in locale funziona correttamente quindi credo sia un problema di permessi o opzioni di altervista.
    qualcuno può aiutarmi?? Grazie

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Su AlterVista puoi collegarti ad host esterni, ma host o software esterni non possono accedere ai database di AlterVista.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per ovviare potresti crearti delle pagine in PHP caricate sul tuo sito che eseguono le operazioni di interazione con il database, poi tramite dei socket richiami quelle stesse pagine dal tuo programma.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A parte che non sarebbe tanto corretto, ma comunque sarebbe molto rischioso. Tutti i tuoi dati sono alla mercé di chiunque.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh ma potrebbe passare come informazione alla pagina una "password" di controllo, magari tramite post, senza passare il tutto in chiaro con una query string.
    E poi, giusto per sapere perchè, come mai non sarebbe tanto corretto (non è che sia un asso in queste cose =))?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho risolto registrando un nuovo db su db4free.net, mi rimane il problema che testando il sito in locale si connette correttamente al db su altervista invece da errori come posso risolvere?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •