Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: problemi di blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    sto provando ad installare un blog sul mio account con altervista, mi da problemi di installazione, ovvero mi dice"Error selecting database my_marco5150!
    Are you sure it exists?
    Are you sure there is a valid database connection?"
    eppure quello è il mio nick, è cos' è scritto di mettere nelle istruzioni di altervista..............qlkuno ha avuto lo stesso prob?!?

    _m

    ps: il blog che sto provando ad installare funge, ho provato il codice su un altro dominio, li però mi fa mettere i file in chmod, qui su altervista no, ance se dovrebbe andare lo stesso....giusto?!?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marco5150
    sto provando ad installare un blog sul mio account con altervista, mi da problemi di installazione, ovvero mi dice"Error selecting database my_marco5150!
    Are you sure it exists?
    Are you sure there is a valid database connection?"
    eppure quello è il mio nick, è cos' è scritto di mettere nelle istruzioni di altervista..............qlkuno ha avuto lo stesso prob?!?

    _m

    ps: il blog che sto provando ad installare funge, ho provato il codice su un altro dominio, li però mi fa mettere i file in chmod, qui su altervista no, ance se dovrebbe andare lo stesso....giusto?!?
    domanda banale e stupida (forse) hai attivato il mysql?, e hai provato ad accedere tramite my_admin?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e nelle istruzioni del blog nn cè nessuna cosa
    riguardo al DB, è tutto automatico, vanno messi solo i
    dati e nn cè nessun file di myadmin, nn so da dove attivare mysql........aiutatemi pliz:9

    _m

    ps:il blog cmq anche se un po di m**** è bblog, e gia l'ho provato su un altro dominio che ho, anche li ho messo solo i dati(credo che il DB allora fosse abilitato)

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Prima di tutto devi attivare il servizio mysql per il tuo spazio, "costa" 2500AC però.
    Per attivarlo vai nel tuo pannello, in alto su risorse e da lì lo attivi ( puoi forzare per 30gg e se non raccimoli gli AC necessari viene congelato).
    Attivato il mysql sempre dal pannello di AV, in basso puoi attivare il my_admin ( ovvero il phpmyadmin per la gestione del BD).

    Fatto questo lanci l'installazione del Blog e sei a posto
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ahh ecco.....si paga:)
    cmq grazie pe pe rle info

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •