Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Problema di "estrazione" dati da mysql a php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di "estrazione" dati da mysql a php

    Tenterò di spiegare tutto brevemente e chiaramente ma sono sicuro che la soluzione sarà semplicissima e stupida ma io non ho trovato nulla

    Allora,faccio una query al mysql e gli richiedo dei dati tipo:

    Codice PHP:
    $sql = mysql_query("SELECT residenza FROM utenti WHERE cognome='rossi'");
    $sql2 = mysql_fetch_row($sql);

    $num = mysql_num_rows($sql);

    for(
    $i=0; $i<$num-1; $i++) {
    echo(
    "<br>$sql2[$i]");
    }
    Per il primo valore è ok,ma se ho più di un valore mi impazzisce tutto.

    Praticamente non mi riesce a pescare dal array $sql2 tutti i valori...cercando in giro mi pare di aver capito che è un array multidimensionale, ho provato allora a fare var_dump per vedere con che logica e come metteva i valori....ma nonostante la variabile $num mi dica che c'è più di un risultato,il dump me ne visualizza solatanto 1...

    Come si fa per "estrarre" tutti i valori? O.o
    Oppure sono semplicemnte sdatto e non so come si fa ci sto impazzendo da un po....

    EDIT: Per ora ho risolto cosi,ma è impossibile che sia una soluzione permanente...consuma traffico e deve esserci per forza qualcosa di più performante...comunque conoscendo l'id del primo valore ho organizzato questo,per ora ogni volta prende tutti i valori e faccio l'echo del primo per poi ignorarlo...

    Codice PHP:
    $sql = mysql_query("SELECT id, residenza FROM utenti WHERE cognome='rossi'");
    $sql2 = mysql_fetch_row($sql);
    echo(
    "<br>$sql2[1]");
    $num = mysql_num_rows($sql);

    for(
    $i=0; $i<$num-1; $i++) {
    $sql = mysql_query("SELECT id, residenza FROM utenti WHERE cognome='rossi' AND id>$sql2[0]");
    $sql2 = mysql_fetch_row($sql);
    echo(
    "<br>$sql2[1]");
    }
    Ultima modifica di pxy : 13-02-2010 alle ore 20.00.20 Motivo: trovata possibile soluzione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •