Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Problema "open_basedir restriction in effect"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema "open_basedir restriction in effect"

    Ciao allora ho installato un plugin per wordpress e adesso mi dà questo errore:
    Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html//thumb_) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/skippybasket/wordpress/wp-content/plugins/leaguemanager/lib/core.php on line 298
    come potete vedere in questa pagina http://skippybasket.altervista.org/w...s/?page_id=663 (praticamente c'è un errore per ogni squadra che c'è nella classifica) Il plugin è League Manager e a quanto ho capito si potrebbe risolvere modificando il file .htaccess ma non so dove mettere mani. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Veramente credo che sia un problema nella configurazione del plugin. Non è che ti chiede qualche directory per funzionare?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ci ho pensato anche io ma siccome mi dice "open_basedir restriction in effect", il problema di base dovrebbe essere questo. Secondo te perchè è un problema di directory?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problma... hai per caso risolto?

    Grazie, Sergio

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No e non si risolverà mai perché si tenta di accedere ad una directory che per motivi di sicurezza non deve essere accessibile.

    Se il plug-in non prevede la possibilità di indicare il percorso e non ve la sentite o non siete capaci a corregerlo voi stessi dovreste contattare il creatore del plug-in e farvelo sistemare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi.. è un problema che fa questo plugin con i database di altervista... ho provato su un dominio di 1° livello che avevo a disposizione per un'altro sito e tutto questo errore non esce...
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-10-2012 alle ore 13.05.38 Motivo: - k,x

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come saitfainder ha scritto sopra il plugin cerca di accedere ad un percorso che peraltro nemmeno esiste, di che plugin si tratta?
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il problema lo ha spiegato Saitfander.

    Per chi non avesse chiaro come funziona il file sytem dei server Altervista mi permetto di ricordarlo.

    Non si può in nessun caso avere accesso, ne in lettura ne in scrittura, a directory o files che non si trovano sotto /membri/vostro_account/

    In pratica qualunque messaggio di errore relativo a files non trovati il cui percorso inizia con qualcosa di diverso da /membri/vostro_account/ richiede una modifica del codice o delle impostazioni dei plugin, classi, script di terze parti o scritti da voi che danno origine all'errore.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    Il problema lo ha spiegato Saitfander.

    Per chi non avesse chiaro come funziona il file sytem dei server Altervista mi permetto di ricordarlo.

    Non si può in nessun caso avere accesso, ne in lettura ne in scrittura, a directory o files che non si trovano sotto /membri/vostro_account/

    In pratica qualunque messaggio di errore relativo a files non trovati il cui percorso inizia con qualcosa di diverso da /membri/vostro_account/ richiede una modifica del codice o delle impostazioni dei plugin, classi, script di terze parti o scritti da voi che danno origine all'errore.

    Con un dominio acquistato su aruba non da nessun problema!

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    apterranova:

    il plugin dovrebbe costruire in maniera corretta, e in ogni caso, il percorso del file di cui verifica l'esistenza, questo non avviene, ed e' questo il problema. Il fatto che su alcuni server funzioni e' sostanzialmente casuale.

    Hai quindi queste possibilita':

    1) Correggi il plugin (che pero' non hai specificato quale sia), e questo si puo' fare in modo semplice inserendo in cima al codice:

    Codice:
    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] = '/membri/apterranova';
    2) Ci rinunci o non lo usi qui
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    apterranova:

    il plugin dovrebbe costruire in maniera corretta, e in ogni caso, il percorso del file di cui verifica l'esistenza, questo non avviene, ed e' questo il problema. Il fatto che su alcuni server funzioni e' sostanzialmente casuale.

    Hai quindi queste possibilita':

    1) Correggi il plugin (che pero' non hai specificato quale sia), e questo si puo' fare in modo semplice inserendo in cima al codice:

    Codice:
    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] = '/membri/apterranova';
    2) Ci rinunci o non lo usi qui
    hai dimenticato un' opzione:

    3) lo usi sul server aruba dove ti funziona tranquillamente.... cmq il PlugIn si chiama "LeagueManager" ed è un plugin per wordpress.... alla fine io altervista lo uso solo x provare i siti che faccio prima di trasferire il tutto su un dominio personale....

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    apterranova:

    non e' chiaro lo scopo della discussione. Questo forum e' di supporto ai servizi di AlterVista, hai postato e ti e' stata data la soluzione, ovviamente sei libero di usarla, non usarla o fare il sito dove ti pare.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    QUI viene detto che il plugin funziona fino alla 3.3.2 di WordPress, mentre sul tuo sito è montata (se non sbaglio) la 3.4.1
    Potrebbe essere questa la causa?

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    stefanodurso:

    al di là di eventuali altri problemi di compatibilità con versioni successive di wordpress il warning nel primo post deriva appunto dal fatto che viene utilizzata la variabile d'ambiente DOCUMENT_ROOT per determinare un path, e questo produce il malfunzionamento dal momento che non sempre DOCUMENT_ROOT contiene necessariamente il path dove è fisicamente ospitato wordpress.

    Per essere più specifici il tutto si risolve seplicemente aprendo il file /lib/core.php del plugin e aggiungendo in cima (ma chiaramente sotto <?php )

    Codice:
    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] = '/membri/apterranova';
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Sì, l'avevo capito. Volevo solo segnalare che anche apportando qualla modifica (assolutamente necessaria) il plugin potrebbe non funzionare/funzionare male ugualmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •