|
|||
|
Salve a tutti,
visto che non ho avuto risposta e quindi credo che non ci sia soluzione, ritengo utile segnalare un problema abbastanza grave per chi si appresta a caricare il proprio sito creato con joomla in locale (wamp) su altervista. infatti su altervista il Set di caratteri MySQL è cp1252 West European (latin1) mentre i set di caratteri Set di caratteri MySQL che normalmente sono creati in locale sono UTF-8 Unicode (utf8). Qunado si carita il proprio sito accade che le lettere accentate non si vedranno. E' un vero peccato che non ci sia una soluzione per modificare lato remoto il set di carattere. Mi preme sottolineare che ho rivolto il quesito anche sul forum ufficiale di joomla.it...la soluzione di modificare il db in locale con notepad++ non è stata valida, a mio avviso perchè dipende da quella differenza di cui ho parlato all'inizio. Se ho detto un mare di fesserie sono lieto di capire dove sbaglio |
|
||||
|
Terzo messaggio sullo stesso argomento nel giro di 3 giorni, non è un pò eccessivo?
In Richiesta cambio set di caratteri e collazione della connessione di MySQL hai ricevuto una risposta.
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|