Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql > Aree di ritrovo > Stanza Oblio > Oblio aree di ritrovo
FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna tutti i forums come letti

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-05-2005, 22.26.33
L'avatar di Heartless482
Heartless482 Heartless482 non è connesso
Utente

Invia un messaggio via ICQ a Heartless482 Manda un messaggio tramite Skype™ a Heartless482
Predefinito Il miglior sito hoster (domini)

Ciao a tutti.
Volevo sapere qual è il miglior webhoster, possibilmente italiano. Vorrei acquistare un dominio senza spendere troppo, ma non quei domini che offrono 200 MB, tanto vale che resto gratuitamente con Altervista!
Bene, l'hoster dovrebbe essere economico, AFFIDABILE, e magari offire spazio illimitato (chiedo troppo?), così posso infilare più roba nel sito!
Cmq, l'importante è che non sia Aruba, perché costa troppo e perché su questo forum ho letto feedback troppo negativi...
grazie anticipati per le infos!
Ciao!
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-05-2005, 22.43.35
L'avatar di Evcz
Evcz Evcz non è connesso
Super Moderatore

Invia un messaggio via ICQ a Evcz Invia un messaggio via MSN a Evcz Manda un messaggio tramite Skype™ a Evcz
Predefinito

se aruba costa troppo allora mi sa che non troverai mai quello che fa per te...

a riguardo dei prezzi aruba è il top... per il resto... è tutto bilanciato :D
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-05-2005, 22.50.06
L'avatar di sitoutileweb
sitoutileweb sitoutileweb non è connesso
Moderatore

Predefinito

aruba è uno dei peggiori, ha troppi down dei server, se non fosse per quello sarebbe buono
cmq ne ho trovato uno abbastanza buono xò è americano, è uguale?? tu dacci un occhiata ecco
Fatti non foste a viver' come Fasci ma per servir' Rivoluzione e Caos
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-05-2005, 23.08.08
L'avatar di cellularmania
cellularmania cellularmania non è connesso
Altervistiano Junior

Invia un messaggio via ICQ a cellularmania Invia un messaggio via MSN a cellularmania
Predefinito

io su aruba mi trovo bene, si hanno 2 down ogni anno, almeno ho avuto 2 domini su aruba e ho avuto in 2 anni solamente 2 down, quindi perchè dire che è male?
A me rispondono dopo 2 giorni massimo, mi hanno risposto anche dopo 2 minuti quindi non dite cose negative su aruba!
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-05-2005, 23.19.44
L'avatar di Heartless482
Utente

Invia un messaggio via ICQ a Heartless482 Manda un messaggio tramite Skype™ a Heartless482
Predefinito

Grazie sitoutileweb (non riesco a chiamare una persona col nome del sito...!), l'offerta è buona, e sembra che registrino qualunque dominio... io vorrei fare un dominio .it, mi devo distinguere dai vari .com!!!
Aruba l'ho trovato un po' troppo costoso e tophost offre 200 MB... tanto vale andare su quel sito americano! Sperando di poter registrare .it, ora dò un'okkiata!
Ancora grazie!
Ciao!
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-05-2005, 23.33.03
L'avatar di Evcz
Evcz Evcz non è connesso
Super Moderatore

Invia un messaggio via ICQ a Evcz Invia un messaggio via MSN a Evcz Manda un messaggio tramite Skype™ a Evcz
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cellularmania
io su aruba mi trovo bene, si hanno 2 down ogni anno, almeno ho avuto 2 domini su aruba e ho avuto in 2 anni solamente 2 down, quindi perchè dire che è male?
A me rispondono dopo 2 giorni massimo, mi hanno risposto anche dopo 2 minuti quindi non dite cose negative su aruba!
la pensavo anch'io come te...

ma il vento cambia....

adesso per dirti è da una settimana che il mio pannello dell'assistenza è così:

telefonicamente li ho contattati 5 volte... mi hanno persino passato la responsabile dell'assistenza e mi ha detto che se ne sarebbe occupata lei... ad oggi ancora nulla...

PS: sto aspettando che mi attivino sta benedetta assistenza e poi converto l'hosting in gestione dns ed il sito lo trasferisco su di un altro server... non vorrei mai che nascessero prob proprio durarante il trasferimento... :/

PS2: forse so perchè mi hanno bannato dall'assistenza... ma almeno vorrei sentirmelo dire in faccia... non segare l'accesso e dire che non sanno più cosa fare per ripristinarmelo!!! (stufo dei continui disservizi le ultime volte avevo iniziato ad aprire ticket con priorità alta e stato di emergenza... parametri assegnabili solo dallo staff tecnico... rotfl)

Ultima modifica di Evcz : 03-05-2005 alle ore 23.34.54.
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-05-2005, 23.44.38
ottoperuna ottoperuna non è connesso
Utente

Predefinito attenti all'america

io ho avuto il sito su Aruba poi essendo la legge Italiana troppo rigida nei confronti dei siti per adulti mi sono spostato su un server americano, server matrix per la precisione dove per ora mi trovo benissimo, ma non certo con i prezzi di Aruba, e se volete fare un sito principalmente per utenti italiani secondo la mia esperienza venite danneggiati nell'indicizzazione, adesso non so più chi ha detto che in 2 anni ha avuto solo 2 volte il sito down su Aruba, ma posso dire che ha avuto una fortuna pazzesca, e anche per le risposte c'è delle volte che sono tempestivi, ma c'è anche delle volte che aspetti e speri, comunque secondo me Aruba è ancora la soluzione migliore per far decollare il sito in Italia, non fatevi attrarre dalle varie offerte per indicizzarlo che offrono, servono a ben poco, un ultima cosa io con la conoscenza dell'inglese che ho non avrei mai potuto mettere il sito su un server americano, ma adesso sono in collaborazione con un altro menbro di Altervista che conosce bene la lingua ma vedo che a volte ha difficoltà anche lui a dialogare con quelli del server, mi raccomando se vi iscrivete su Aruba prendete un server Linux, io che non lo avevo ci sono impazzito per farmi sbloccare i dns e trasferirli e ho dovuto anche affrontare una spesa supplementare, un altra cosa in cui secondo me Aruba pecca è il fatto che se li chiami al telefono non tutte le centraliniste sanno quello che dicono, comunque non è così disastroso come si dice in giro e se il sito che inserite non ha molto traffico non dovreste avere molti problemi, i problemi per me sono iniziati quando gli utenti sono diventati 12000 13000 al giorno, e a quel punto forse ad Aruba il sito non andava più tanto bene, ma dico forse e lo sottolineo, io se in questo momento dovessi aprire un sito non per adulti non ci penserei un attimo e mi rimetterei con loro, ciao a tutti
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 11.44.53
L'avatar di AngelinoAnt
AngelinoAnt AngelinoAnt non è connesso
Utente storico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Evcz
la pensavo anch'io come te...

ma il vento cambia....

adesso per dirti è da una settimana che il mio pannello dell'assistenza è così:

telefonicamente li ho contattati 5 volte... mi hanno persino passato la responsabile dell'assistenza e mi ha detto che se ne sarebbe occupata lei... ad oggi ancora nulla...

PS: sto aspettando che mi attivino sta benedetta assistenza e poi converto l'hosting in gestione dns ed il sito lo trasferisco su di un altro server... non vorrei mai che nascessero prob proprio durarante il trasferimento... :/

PS2: forse so perchè mi hanno bannato dall'assistenza... ma almeno vorrei sentirmelo dire in faccia... non segare l'accesso e dire che non sanno più cosa fare per ripristinarmelo!!! (stufo dei continui disservizi le ultime volte avevo iniziato ad aprire ticket con priorità alta e stato di emergenza... parametri assegnabili solo dallo staff tecnico... rotfl)

Questa proprio non la sapevo...adesso Aruba disabilita anche l'area per richiedere assistenza...ma dove siamo arrivati...

#9 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 12.04.21
L'avatar di webhelper
webhelper webhelper non è connesso
AlterVistiano

Predefinito

Ma così tanto per sapere...AV so che ha i server in america, questi signori, per offrire housing, penso che offrano anche hosting!!!Quindi come si potrebbe contattarli?Qual'è il loro sito??
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 14.22.54
L'avatar di Heartless482
Utente

Predefinito

@ ottoperuna: Chiaro che si scelgano sempre server Linux!!! I server winzoz non girano!!! E PHP non va!!! Solo ASP! Anvedi te!

@ evcz: Credo che Evcz sia uno dei pochi utenti che si ostina a utilizzare winzoz 98!!! LOOOOL!!!! le scelte sono 2: o passi a XP, o passi a Linux!!!
Scherzo! LOOL!!

Cmq, darà qualche altra occhiata ai servizi di hosting, ma preferirei fare tutto in Italia... x il momento cerco, poi troverò!
LOL!
  #11 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 16.48.32
Utente

Predefinito server windows o Linus

Magari per te era più che chiaro, come per tantissimi altri webmaster, ma dato che il forum è frequentato anche da webmaster alle prime armi mi pare giusto specificarlo,e poi per esempio quando ero entrato io avevo dovuto prendere windows, e di problemi non è che me ne abbia dato più che a tanti altri che avevano Linux, l'unica cosa che per poter portar via i dns da Aruba devi convertirlo e ha un costo in più, questo però non a niente a vedere che con Linux adesso so puoi fare molte cose interessanti che con Windows te li sogni, ciao
  #12 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 17.17.46
L'avatar di Evcz
Evcz Evcz non è connesso
Super Moderatore

Predefinito

@Heartless482 se fin'ora nessuno te l'ha detto te lo dico io:
è possibile usare l'interfaccia "standard" (alla win2k / 98 / me) anche su winxp... ti permette di concentrarti di + su quello che devi fare.... e dato che spesso mi trovo a dover controllare il pc tramite remoto (vnc dall'università) tutti i colori delle finestrelle di windows mi mangiano banda per nulla :P

per quanto riguarda aruba sono d'accordissimo con quello che dice ottoperuna ;)

per chi vuole hosting nella stessa server farm di altervista (comunque il problema dei down di aruba non dipende dalla connettività o dall'energia elettrica... dipende dalla gestione dei servers...):
http://www.ev1.net/english/hosting/index.asp

i prezzi però sono ben diversi da quelli di aruba... e le risorse non sono per nulla limitate....

Ultima modifica di Evcz : 04-05-2005 alle ore 17.19.50.
  #13 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 17.48.07
L'avatar di rgate
rgate rgate non è connesso
Utente Bannato

Predefinito

[ot]
ottoperuna è bello rileggerti ogni tanto ... un bacio da Anna
ma cosa ci fai da queste parti dopo un anno di inattività ???

[/ot]
  #14 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 17.54.49
L'avatar di mythologia
mythologia mythologia non è connesso
Moderatore

Invia un messaggio via MSN a mythologia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wider
Il top... è tophost.it! Io sono su un host che costa 3€ (www.wsearch.org), ma tratto quel dominio malissimo, nel senzo che non me ne fraga nulla, preferisco av. Tanto, non mi cambia nulla un .altervista...
Mi hanno dato: php + mysql (ill. db), ill. email, ftp (4), subdom, 300mb, 20gb di banda (<il pezzo forte!)

Ma è americano...
Solo 3 € al mese??
  #15 (permalink)  
Vecchio 04-05-2005, 20.48.00
L'avatar di Heartless482
Utente

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Evcz
@Heartless482 se fin'ora nessuno te l'ha detto te lo dico io:
è possibile usare l'interfaccia "standard" (alla win2k / 98 / me) anche su winxp... ti permette di concentrarti di + su quello che devi fare.... e dato che spesso mi trovo a dover controllare il pc tramite remoto (vnc dall'università) tutti i colori delle finestrelle di windows mi mangiano banda per nulla :P
LOL! Che imbelle che sono! Lo sapevo ma non lo ricordavo perché uso windows xp al max!!! Eheheheheh!!!
Citazione:
per chi vuole hosting nella stessa server farm di altervista (comunque il problema dei down di aruba non dipende dalla connettività o dall'energia elettrica... dipende dalla gestione dei servers...):
http://www.ev1.net/english/hosting/index.asp
i prezzi però sono ben diversi da quelli di aruba... e le risorse non sono per nulla limitate....
'Azz!!! 30 $ al mese (3 GB) + 29 $ di attivazione!!! Secondo il cambio, fanno intorno ai 47 € all'attivazione e 24 €/mese!!! Allora vedo quello americano!!!
XD!!!
  #16 (permalink)  
Vecchio 05-05-2005, 00.14.15
L'avatar di Evcz
Evcz Evcz non è connesso
Super Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Heartless482
'Azz!!! 30 $ al mese (3 GB) + 29 $ di attivazione!!! Secondo il cambio, fanno intorno ai 47 € all'attivazione e 24 €/mese!!! Allora vedo quello americano!!!
XD!!!
il cambio è a nostro favaro :P

30$ = 23€ (considerando un cambio 1.28$ = 1€) :winkOLD:
  #17 (permalink)  
Vecchio 05-05-2005, 14.31.56
L'avatar di Heartless482
Utente

Predefinito

"Uaider" (LOOOOL!!! Capiamo noi...!), non dicevo su wsearch, riospondevo a Evcz.
@ Evcz: Beh, certo, il cambio è a nostro favore (e lo so bene :D!!!), ma è comunque parecchio! Aruba (che non capisco + se è buono o meno!) offre spazio illimitato per 20,66 €/anno + IVA (circa 25 €)... beh, forse mi conviene... ma comunque penso che attenderò per il dominio, perché dovrei assicurarmi che vengano fatti accessi costanti al mio sito (mi registro su GoogleAdsense... capitemi!), il dominio costa, in particolar modo per me che non ho un lavoro con relativo stipendio!!! Devo un po' rendermi conto della situazione... (boh!!!)
Ciao!
  #18 (permalink)  
Vecchio 05-05-2005, 16.28.42
L'avatar di AngelinoAnt
AngelinoAnt AngelinoAnt non è connesso
Utente storico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Heartless482
"Uaider" (LOOOOL!!! Capiamo noi...!), non dicevo su wsearch, riospondevo a Evcz.
@ Evcz: Beh, certo, il cambio è a nostro favore (e lo so bene :D!!!), ma è comunque parecchio! Aruba (che non capisco + se è buono o meno!) offre spazio illimitato per 20,66 €/anno + IVA (circa 25 €)... beh, forse mi conviene.

E' l'ennesima volta che lo dico...la parola "illimitato" è uno specchietto per le allodole. Cerca in questo forum le parole "Hosting" e "illimitato" oppure "spazio illimitato" e capisci cosa voglio dire.

Bye. :eyes:

Ultima modifica di AngelinoAnt : 05-05-2005 alle ore 16.29.54.
  #19 (permalink)  
Vecchio 05-05-2005, 17.02.02
Utente

Predefinito

comunque io su Aruba avevo un sito da 6.5 GB e un consumo di banda di circa 200 gb e non mi hanno mai messo limiti.