Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Curl e fsockopen()

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non č connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Curl e fsockopen()

    A grande richiesta sia le librerie Curl che le funzionalitą garantite da fsockopen() sono finalmente utilizzabili grazie ad un lavoro che ci ha impegnato per diversi mesi finalizzato a renderle disponibili pur garantendo quegli standard di sicurezza necessari nell'ambito di una community enorme come AlterVista.

    Dettagli sul funzionamento

    Ogni sito ha di base la possibilitą di instaurare connessioni http e https verso una lista limitata ma nutrita di host (vedi pannello per consultarla), la lista di fatto garantisce accesso a molti servizi esterni di pubblica utilitą (antispam, aggiornamento applicativi ecc ecc). Questa lista verrą mantenuta e ampliata da AlterVista anche e soprattutto grazie alla collaborazione e ai suggerimenti dei membri.

    Sarą possibile comunque, senza alcun costo in AlterCents, rimuovere questa restrizione, seguendo la procedura di identificazione via sms indicata nel pannello.

    Per ragioni di sicurezza e quindi per prevenire abusi di servizio, ogni connessione instaurata viene loggata, al server di destinazione viene inoltre trasmesso l'indirizzo ip di chi richiama lo script che instaura la connessione e il nome del sito da cui essa parte

    Per eventuali feedback in merito č stato aperto un thread nella sezione relativa alle proposte e suggerimenti: http://forum.it.altervista.org/servizi/
    Ultima modifica di Gianluca : 08-05-2008 alle ore 20.46.51
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •