Segue una copia della newsletter inviata a tutti gli iscritti:

=====

Gentile Webmaster,

siamo lieti di annunciarti che ci sono numerose novità per tutti gli iscritti ad AlterVista, trovi qui di seguito un elenco delle più importanti, ricordandoti che puoi avere giorno per giorno notizie, supporto e risposte ai tuoi dubbi sul forum.

- Blog, forum, gallery o portale installabili con un click

Nel pannello di controllo è presente una nuova sezione: "Applicazioni", dove è possibile procedere con l'installazione di Wordpress, Phpbb3, ZenPhoto e Drupal senza alcuna configurazione manuale.
Per ogni applicativo supportato AlterVista pubblicherà via via degli aggiornamenti e il passaggio alle versioni successive potrà essere fatto da tutti con estrema semplicità.
Le applicazioni installate sono inoltre predisposte per accogliere degli spazi pubblicitari, i banners presenti appartengono agli stessi formati di quelli che puoi inserire nel tuo sito e quindi prevedono una retribuzione sia in Euro che in AlterCents.

- Php, supporto CURL e connessioni server to server

A grande richiesta questa funzionalità è finalmente disponibile, maggiori dettagli sulle modalità di funzionamento si possono trovare sul forum: http://forum.it.altervista.org/novit...fsockopen.html

- Internet Explorer 7 e AlterVista

Il team di sviluppo di IE7 ha incluso AlterVista tra i provider di ricerca proposti per la searchbar del browser, i criteri adottati prevedono una base di ricerca comprendente solo i siti web appartenenti alla comunità, questo rappresenta un'opportunità unica per tutti i siti membri in termini di visibilità, oltre ad un grande riconoscimento per l'intera community.
Puoi trovare un breve tutorial per impostare AlterVista come provider di ricerca predefinito qui: http://forum.it.altervista.org/how/7...su-ie-7-a.html

- Crea il tema

La piattaforma blog che abbiamo scelto di offrire nella versione autoinstallante prevede 12 temi iniziali, che si possono attivare con un click, contiamo tuttavia di ampliare la scelta ed è per questo che abbiamo deciso di coinvolgere la community nella creazione dei temi aggiuntivi, per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare il relativo annuncio: http://forum.it.altervista.org/inizi...wordpress.html