Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Aggiornamenti ai servizi, Gennaio 2008

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Aggiornamenti ai servizi, Gennaio 2008

    Questo annuncio è una copia di quanto sarà a breve inviato via newsletter e riassume gli ultimi aggiornamenti in merito ai servizi erogati.


    Nuovo motore di ricerca interno, da usare nel proprio sito


    Il servizio, che è già online dagli ultimi mesi del 2007, viene presentato adesso, in quanto ha concluso la fase di test. È stato sviluppato grazie alla partnership e collaborazione del team di Google, con l'intento di fornire ai siti membri uno strumento efficace ed innovativo per costruire, nel senso letterale del termine, un motore di ricerca personalizzato e quindi verticale.

    Per iniziare subito ad utilizzarlo è sufficiente accedere al proprio pannello di controllo, sezione tools, e cliccare sulla prima icona visualizzata.

    Le impostazioni iniziali prevedono una ricerca ristretta ai contenuti del sito, che può essere tuttavia estesa anche ad un numero indefinito di siti amici o sezioni di essi, è inoltre possibile predisporre una ricerca sul web dando rilievo ai risultati che provengono dal proprio sito e/o da una lista di siti amici.
    Anche l'aspetto grafico può essere personalizzato e allineato con il layout del proprio sito.

    Per avere maggiori informazioni sul suo funzionamento è possibile consultare l'help, cliccando in alto a destra all'interno del pannello, è anche disponibile un thread di discussione: http://forum.it.altervista.org/servi...a-interno.html


    Nuovo servizio di protezione cartelle con password


    Come richiesto da molti è stata aggiunta la possibilità di creare aree protette all'interno del proprio spazio web a cui possono avere accesso più utenti, ognuno con una determinata password


    Htaccess manager e supporto htaccess ampliato


    Da adesso è possibile usare un numero maggiore di direttive ed è inoltre disponibile un tool per la gestione semplificata della configurazione del proprio spazio web (o di una precisa cartella) che permette in modo rapido e senza conoscere la sintassi dei files htaccess di eliminare /php5/ nell'indirizzo delle applicazioni che usano php5, aumentare la dimensione massima dei files caricabili da browser via php o modificare l'impostazione register_globals, come richiesto da alcune applicazioni.


    Premiazioni concorso "crea il logo"


    È doveroso da parte nostra ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato (moltissimi), operare una scelta tra la moltitudine di loghi prodotti è stato estremamente difficile. I 10 loghi scelti sono stati realizzati da: digitaljail, julians, digitex, fofitalia, hardyarch, logosdesign, lordofsalzburg, patlabordomain, smaniotto e tre di essi sono stati pubblicati nel portale di AlterVista in alternanza al logo ufficiale durante il periodo natalizio.


    Aggiornamento condizioni d'uso dei servizi


    A partire dal 01/03/2008 entreranno in vigore le nuove condizioni generali per l'uso dei servizi di AlterVista, ti invitiamo a prendere visione di questa comunicazione: http://it.altervista.org/aggiornamento_tc.php

    Le nuove condizioni generali non prevedono una riduzione dei servizi offerti ma piuttosto l'abolizione di alcune restrizioni non più necessarie a fronte dell'evoluzione dei medesimi e integrano anche il regolamento del forum a cui ogni membro di AlterVista è automaticamente iscritto.

    Fino al 01/03/2008 le vecchie condizioni saranno consultabili qui: http://it.altervista.org/regolamento_old.php , mentre quelle nuove si trovano qui: http://it.altervista.org/regolamento.php
    Ultima modifica di Gianluca : 23-01-2008 alle ore 05.10.53
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •