===== Novità pertinenti il circuito pubblicitario numero 1

A partire dalla prossima settimana il circuito pubblicitario numero 1 sarà abilitato anche all'erogazione di banners in formato 728x90, questo aggiornamento, necessario per far fronte alle recenti esigenze del mercato pubblicitario, renderà possibile l'erogazione di una maggior varietà di pubblicità, limitando il numero di banners autopromo, ora molto presenti nel circuito, e incrementando la resa degli spazi pubblicitari.

===== Piano di potenziamento delle macchine, prima fase completa

La prima fase di aggiornamenti si è conclusa con successo, il 25% dei siti di AlterVista si trova ora ospitato su macchine in media il doppio più potenti del precedente hardware, questo produrrà un visibile miglioramento delle prestazioni, specialmente per i siti web più esigenti in termini di risorse.
Il lavoro chiaramente non si ferma qui, contiamo infatti di estendere tali benefici all'intera comunità nell'arco dei prossimi mesi.

===== Iniziativa di supporto ad Emergency

Per chi avesse perduto qualche precedente newsletter ricordiamo che à attivo un gadget shop della comunità, da cui si possono acquistare magliette, cappellini, tazze e oggetti simili con il logo di AlterVista.
L'intero ammontare delle provvigioni che AlterVista riceverà dalla vendita di tali oggetti sarà devoluto ad Emergency come piccolo contributo per la costruzione di un centro di cardiochirurgia a Khartoum in Sudan, maggiori dettagli sul progetto si trovano sul sito stesso di Emergency